Categories: Calcio

UPEAORLANDIA’97 – Ultima chiamata del 2009 contro il Sezze con il nuovo acquisto Cristina Coletta

di  Simone Fogliani

L’Asd Orlandia’97 comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Cristina Coletta. L’atleta, classe 1985, è il rinforzo che la società cercava per completare il reparto avanzato e disporre di  una valida alternativa nelle scelte tecniche.
La calciatrice romana ha disputato le ultime stagioni nel Ucf Sezze, con il quale, nella scorsa stagione,  ha contribuito alla vittoria del torneo di Serie B realizzando ben 25 reti.
Si riforma la coppia d’attacco con Alessia Cianci, anche lei proveniente dal Sezze, che nel complesso nelle utile due stagioni hanno collezionato oltre 80 reti.
Coletta è giocatrice dai grandi numeri, agile e furba sottoporta; con questo innesto saranno quattro le attaccanti che mister Castano potrà utilizzare per il suo consueto modulo a tre punte. La calciatrice sarà disponibile solo dal nuovo anno per darle il tempo di recuperare da un infortunio alla caviglia e di partecipare al richiamo atletico, in programma nel periodo di fermo del campionato per le festività natalizie.
Sono contenta di far parte della squadra- dice la neo paladina Coletta – in questi mesi ho conosciuto la società e ho apprezzato l’organizzazione e le ambizioni. Adesso toccherà lavorare per meritare la fiducia dell’allenatore .
Il caso vuole che sia proprio la sua ex squadra il prossimo avversario dell’UpeaOrlandia’97 per l’incontro valido per l’ottava giornata del girone di andata.
Saranno due le incognite da superare: oltre alla compagine laziale ci sarà da sfatare il tabù della gara di fine anno, tradizionalmente negativa per la squadra paladina.
L’Ucf Sezze sta disputando un ottimo torneo meritandosi la quinta posizione in classifica. Il tecnico Berti, orfano della Colasuonno passata al Vis Francavilla Fontana, può contare in attacco della brava atleta siciliana Patrizia Caccamo, a centrocampo della capitana Capponi e del neo acquisto Pastorini.
Mister Castano, escluse le infortunate di lungo corso Pensabene e Sagone, dovrebbe schierare la formazione ideale con la rientrante Maria Cusmà.    

Addetto Stampa

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

21 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

22 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

22 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

23 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

23 ore ago