VACANZE 2019 – ll primo bagno della stagione sull’isola d’Elba
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

VACANZE 2019 – ll primo bagno della stagione sull’isola d’Elba

Ecco per esempio dei giorni ideali: Pasqua (21 aprile), il ponte del 25 aprile… fino 1 primo maggio

 

Il mare d’inizio stagione… il fascino delle isole, la comodità di una buona programmazione utilizzando anche internet e le sue informazioni. Allora il gioco è fatto, senza dover aver tempi lunghi, guadando ilo calendario, intersecando esigenze e gestione del lavora, portandosi anche dietro il cucciolo inseparabile a quattrozampe, eccome che l’Isola d’Elba offre mille attrattive e altrettanti aspettative.

E così anche un piccolo desiderio, la voglia di staccare, di evadere, di rigenerarsi diventa concreta, possibile, e perché no anche a portata di ogni e qualsiasi budget.

L’Elba, ed il suo arcipelago è già qui. Facciamo la nostra valigia, partiamo e siamo già in vacanza.

Avremo il tempo di rilassarci sulle sue meravigliose spiagge come quella delle Ghiaie a Portoferraio o la spiaggia di Sant’Andrea a Marciana e poi possiamo portarci dietro anche l’auto. Per questo vi consigliamo di imbarcare un’auto sul traghetto per l’isola d’Elba.

Sull’isola alberghi e resort, ma anche spa e B&B, pensati anche per i più piccoli. Le baie e le spiagge sono facilmente raggiungibili, e l’isola offre tantissimi servizi, tutti a portata di mano.

Per chi ama il vento in faccia e ha “dentro” la voglia di libertà da non mancare all’appuntamento con le escursioni in barca, anche a vela verso Capraia e Pianosa.

Online è possibile utilizzare portali e innovativi sistemi di prenotazione online (come questo) che permetto di comparare i prezzi dei Traghetti per l’Isola D’Elba, e dove potrete subito approfittare delle migliori offerte su tutti i traghetti delle migliori compagnie per l’isola d’Elba. Riceverete i biglietti direttamente via mail: risparmiando non solo soldi ma anche tempo.

                                                                     TRAGHETTI ELBA: INFORMAZIONI PER PRENOTARE IL TUO VIAGGIO

Prenotazioni Traghetti per l’isola d’Elba: acquista comodamente online il biglietto.

L’isola d’Elba è una bellissima isola che si trova nel mar Tirreno vicino alla costa orientale dell’Italia, davanti a Punta Ala in Toscana e più precisamente a Piombino e grazie ai frequenti collegamenti marittimi è facilmente raggiungibile, la breve distanza fa si che la traversata duri da 30 minuti ad un ora massimo a seconda della compagnia e del tipo di nave. L’isola è ospitale e ben curata tanto da renderla la località ideale per la tua prossima vacanza e per qualsiasi viaggiatore perché offre servizi a tutti i livelli. Pur essendo per grandezza una delle tre isole italiane più grandi del Mediterraneo è percorribile in bicicletta o in autobus grazie alle strade ben tenute e le frequenti corse dei mezzi pubblici. Le maggiori attrazioni dell’isola sono le splendide spiagge con sabbie molto diverse fra loro e la caratteristica acqua cristallina del mare, non manca la possibilità di fare escursioni per i numerosi e bellissimi sentieri che si inerpicano per i vari promontori e il monte Capanne che raggiunge un’altezza di oltre 1.000 metri.

La vicinanza alla costa e la breve distanza tra i porti per le tratte: Piombino – Porto Cavo, Piombino – Rio Marina, Piombino Portoferraio, fa si che le compagnie navali possono utilizzare anche traghetti di minor dimensioni sulle quali è possibile viaggiare solo con l’opzione passaggio ponte. Le navi non sono dotate di cabine riservate ai passeggeri ma sono attrezzate con numerose poltrone, divani e bar serviti di tavoli, in alternativa si può viaggiare sui ponti ammirando lo splendido paesaggio della costa della Toscana e della stessa isola. Le partenze vi sono ogni mezz’ora circa e la percorrenza della tratta varia da 30 minuti a 1 ora a seconda del traghetto utilizzato dalla compagnia marittima, ad esempio aliscafo o traghetto veloce per il trasporto passeggeri e auto.

I traghetti Piombino – Elba partono dal porto di Piombino dal quale si raggiungono i porti di Cavo, Rio Marina e Portoferraio. Le compagnie che effettuano il collegamento per l’isola d’Elba con i Traghetti e gli Aliscafi sono: BluNavy, Corisca Ferries, Moby Lines, Toremar.

Orari traghetti isola d’Elba

I traghetti per l’isola d’Elba partono dal porto di Piombino la mattina dalle 5:30 circa, l’orario varia a seconda della stagione, e proseguono fino alle 22:30 con partenze ogni 15 minuti circa. I traghetti dall’isola d’Elba verso Piombino iniziano la tratta alle 5:00 circa da Portoferraio, alle 6:50 da Rio Marina e alle 7:10 da Porto Cavo e proseguono fino alle 22:20 circa.

Nella pagina orari trovate tutte le fasce orarie delle partenze e degli arrivi della stagione.

Il porto di Piombino, partenze per l’isola d’Elba

Piombino è il porto di partenza per raggiungere la bellissima isola d’Elba e Portoferraio è il principale dei porti dove arriva la maggior parte dei traghetti che percorrono la tratta Piombino – Elba.

Come prenotare i traghetti per l’isola d’Elba

Prenotare i biglietti dei traghetti per l’isola d’Elba è facile e veloce con il nostro nuovo sistema di prenotazione dove puoi trovare tutte le informazioni sui traghetti e i porti per l’isola. Basta scegliere la tratta e il giorno, selezionando dagli appositi menù a tendina, scegliere sola andata o andata e ritorno del viaggio in traghetto, indicare il numero di passeggeri e il tipo di veicolo che si desidera imbarcare per avere il prezzo e l’offerta migliore per le date selezionate.

Compara gli orari, i prezzi e le offerte dei traghetti per l’isola d’Elba

Nella prima schermata del sistema di prenotazione, vengono proposte tutte le corse prenotabili e il relativo prezzo per la combinazione passeggeri e auto (o altro mezzo al seguito). Le tariffe accanto agli orari delle navi sono quelle ufficiali delle compagnie navali (Toremar, Moby, BluNavy, Corsica Ferries). Di queste, viene proposto il prezzo alla tariffa più economica disponibile per ogni nave e per ogni orario dei traghetti per l’Elba.

Basta selezionare gli orari dei traghetti per l’Isola d’Elba, proseguire inserendo le informazioni richieste e la prenotazione traghetto è fatta. Durante l’acquisto dei biglietti dei traghetti, viene proposta la copertura assicurativa, in modo da ottenere un rimborso totale in caso di annullamento della prenotazione.

1 Aprile 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist