VACANZE GAY … sulla Costa Saracena si può
Dal Mondo

VACANZE GAY … sulla Costa Saracena si può

gay_vacanze  Sicilyanamente Gay….un lungo week-end vacanziero riservato agli “amori diversi”.

lesbo_bullock_johasson_“Ogni amore ha diritto a essere vissuto”.

Potremmo aprire un ampio dibattito sull’amore in tutte le sue forme, scomodare filosofi e sociologi, infastidire la chiesa e le sue gerarchie, dar voce a benpensanti e bacchettoni, citare gli antichi greci o i nuovo protagonisti del cinema spagnolo ed i progressisti, rammentare i fenomeni di costume che roteano intorno al gayprade, ma anche andare a sbirciare nel buco della serrarura della politica, dello sport, del gossip.. troveremmo cerrtamente qualche cosa che rappresenta, che richiama, un amore gay, un rapporto omo, due donne che teneramenmte si baciano e che diventano specchio dei tempi.

Così, attraverso grandi battaglie contro false morali, grazie anche a canzoni, cinema, poesie, internet, ma anche al “grande fratello”, agli outing che contano e che fanno notizia l’amore omossessuale, sia omo che lesbo, che da sempre c’è stato, oggi, esce allo scoperto, anche nel sud del sud, in una provincia del meridone, facendosi meno male, senza sensi di colpi, come è giusto che vada guardato e vissuto.

Un fenomeno anche sociale, oltre che umano, passionale, di cuore, fisico, con quale conviviamo in un quotidiano, spesso familiare, e che dobbiamo, serenamente far accettare a coloro che pensano ancora che basta non parlare di un “problema” affinche questo cessi.

E “specchio dei tempi”, ancora una volta il turismo diventa un importante apripista.

Il turismo ha i suoi tempi, i suoi ritmi, e come negli anni settanta, con il suo arrivo, quale fenomeno di massa, in Sicilia, cambiò le regole del gioco, aprì nuovi spazi alla mente, all’economia, al futuro.

Ora ancora una volta il “turismo” batte il tempo e diventa, aprendosi al mondo Gay, stimolo di crescita, di incontro, di dibattito.

Il turismo cerca anche nuovi mercati, nuovi spazi..e grazie alla lungimiranza ed all’intuito di una giovane professionista, Marinella Ricciardello, si apre al mondo dei Gay.

Ed ecco, sulla Costa saracena, tra Brolo e Capo d’Orlando, che un lungo week end, dedicato a loro, ma non solo, diventa l’occasione per sperimentarsi ancora.

Dal 9 al 12 giugno al villaggio “Testa di Monaco” è stato programmato un grande incontro gay.

Tutto programmato, dai drink d’apertura, allo shatzu in spiaggia, dalla escursioni alle feste modaiole in spiaggia, ma anche cinena e socializzazione perchè il villaggio non diventi un ghetto dorato.

Tutto prenotato, o quasi.. “comunque già un grande successo – afferma Marinella Ricciardelo – un momento importante anche per proporre una Sicilia diversa, civile, aperta, pronta al confronto, al dialogo, attenta a come e dove va il mondo”.

Nomi importanti tra gli ospiti, molta discrezione, ma certamente l’iniziativa presentata in anteprima alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, ha avuto il benevolo sorriso di Cecchi Paone, e suscitato interessi e favorevoli commenti.

Marinella_Ricciardello“Non escludiamo che qualche sindaco lungimirante – dice sempre la Ricciardello – inauguri per l’occasione un registro per le unioni omossessuali… un gesto simbolico, ma certamente importante –  e aggiunge ancora – abbiamo programmato anche due week-end per single e per coppie etereo..  perchè è importante che l’amore si conceda le giuste vacanze rigeneranti”. E  conclude; “Pensiamo sempre a spazi alternativi per dare valore aggiunto ai soggiorni vacanzieri e riproponiamo anche a  giugno, la terza edizione estiva della settimana dello yoga in spiaggia… perchè fare turismo, fare impresa, oggi più che mai è guardare avanti con la mano sul cuore”.

Per maggiori informazioni ci si puà collegare al sito della struttura recettiva, un albergo a Brolo ed il villaggio a Capo d’Orlando, o chiamare alla segreteria  http://www.vacanzemare.it – facebook.com/testadimonaco.villaggio

11 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist