Organizzazioni efficienti per contrastare il covid
Grande partecipazione della cittadinanza sinagrese, ieri, alla giornata di vaccinazione anti-Covid organizzata dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Musca. Sono state somministrate 92 dosi di vaccino: 12 Pfizer, 70 Moderna e 10 AstraZeneca, a ospiti della Casa di Riposo, anziani impossibilitati a spostarsi da casa, Over 80, disabili gravissimi, persone estremamente vulnerabili ed over 70.
Ci sono tre nuovi positivi mentre sono 11 i soggetti positivi al tampone molecolare.
Mentre giorno 3 Aprile, secondo le modalità che a inizio settimana saranno rese note, evidenzia il sindaco Castrovinci, in collaborazione con la Parrocchia e il sacerdote Don Salvatore Maurizio Provenzale, sarà organizzata una giornata di vaccinazione nei locali di Piazza Autonomia, il Comune ha dato disponibilità ad offrire spazi per la realizzazione di ulteriori siti vaccinali in vista del prossimo incremento delle attività di inoculazione, grazie al contributo dei Medici di Famiglia che si sono resi disponibili non appena arriveranno le dosi.
Intanto Giuseppe Conforto, imprenditore orlandino, ha dato la sua disponibilità ad inserire tra gli immobili da utilizzare, l’antico Filatoio. La struttura, previo parere dell’Asp, potrebbe prestarsi ottimamente allo scopo. Il proprietario ha anche dato disponibilità ad eseguire, ove richiesto dai sanitari, eventuali opere di adeguamento necessarie.