Cronaca

VACCINAZIONI – A Brolo e Sinagra tutto OK. A Torrenova si propone…

A Sinagra sono state 92 le somministrazioni nella giornata vaccinale dedicata ad anziani e disabili. A Brolo grande lavoro ben coordinato dalla dottoressa Linda Piscioneri, mentre a Torrenova dopo la Parrocchia e  i locali di Piazza Autonomia ora c’è la disponibilità dell’antico Filatoio

Organizzazioni efficienti per contrastare il covid

Grande partecipazione della cittadinanza sinagrese, ieri, alla giornata di vaccinazione anti-Covid organizzata dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Musca. Sono state somministrate 92 dosi di vaccino: 12 Pfizer, 70 Moderna e 10 AstraZeneca, a ospiti della Casa di Riposo, anziani impossibilitati a spostarsi da casa, Over 80, disabili gravissimi, persone estremamente vulnerabili ed over 70.

La giornata è stata possibile grazie alla disponibilità del dottor Salvatore Sidoti, della dottoressa Adelaide Merendino e di tutto il personale del Dipartimento di Prevenzione di Patti.
“L’obiettivo era quello di offrire un servizio ai cittadini del nostro Comune, con l’organizzazione di una giornata di vaccinazione dedicata ai nostri cittadini – ha detto il sindaco, aggiungendo –  Viste le numerose prenotazioni, ci scusiamo con quei nostri concittadini che non hanno potuto ricevere il vaccino in questa occasione per motivi organizzativi, medici e logistici.
Importante, per la riuscita della giornata, è stato il lavoro dei dipendenti comunali e del Gruppo locale volontari Protezione Civile.
Anche a Brolo, al palatenda trasformato in centro vaccinale, la giornata dedicata alle vaccinazioni – quella del 26 marzo – è andata bene ed in tanti hanno avuto l’opportunità di vaccinarsi.
Corale il plauso per l’encomiabile lavoro diretto e di coordinamento svolto dalla dottoressa Linda Piscioneri tra le animatrici della giornata di prevenzione e sicuramente tra i primi soggetti istituzionali ad individuare e fortemente volere il palatenda cittadino come polo sanitario in funzione anticovid.
Intanto a Brolo, ieri, il comune ha aggiornata il bollettino sanitario.

Ci sono tre nuovi positivi mentre sono 11 i soggetti positivi al tampone molecolare.

A Torrenova, comune covid-free ormai da diverse settimane, si pensa ad immunizzare la popolazione attraverso la campagna vaccinale. Nel comprensorio, sono diverse le iniziative che hanno visto pubblico e privato fare fronte comune, in questa direzione.

Mentre giorno 3 Aprile, secondo le modalità che a inizio settimana saranno rese note, evidenzia il sindaco Castrovinci, in collaborazione con la Parrocchia e il sacerdote Don Salvatore Maurizio Provenzale, sarà organizzata una giornata di vaccinazione nei locali di Piazza Autonomia, il Comune ha dato disponibilità ad offrire spazi per la realizzazione di ulteriori siti vaccinali in vista del prossimo incremento delle attività di inoculazione, grazie al contributo dei Medici di Famiglia che si sono resi disponibili non appena arriveranno le dosi.

Intanto Giuseppe Conforto, imprenditore orlandino, ha dato la sua disponibilità  ad inserire tra gli immobili da utilizzare, l’antico Filatoio. La struttura, previo parere dell’Asp, potrebbe prestarsi ottimamente allo scopo. Il proprietario ha anche dato disponibilità ad eseguire, ove richiesto dai sanitari, eventuali opere di adeguamento necessarie.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

1 ora ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

1 ora ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

1 ora ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

24 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago