Mentre è scattata l’operazione per far vaccinare gli over 80 anni, il sindaco di Ficarra, l’avvocato Gaetano Artale, promuove input informativi e servizi.
il comune predispone servizi e chiede supporti
Nel comunicare che è meglio, per chi vuole prenotarsi per essere vaccinato di utilizzare il servizio tramite il sito internet ( https://testcovid.costruiresalute.it ) visto l’intasamento del numero verde( 800-009966 ), il sindaco di Ficara ha informato i suoi concittadini ultra-ottantenni che se avessero difficoltà ad effettuare da soli la prenotazione con il computer e non avessero familiari in grado di aiutarli non saranno lasciati soli.
Infatti questi possono recarsi, portando con sè la tessera sanitaria presso lo sportello comunale dei servizi sociali dal lunedì al venerdì fra le ore 8.00 e le ore 12:30. Qui troveranno una dipendente comunale che provvederà ad effettuare la prenotazione online.
Per Artale questo, alla data odierna, è l’unico servizio che il comune può offrire.
Ciascun soggetto prenotato, quindi, nel giorno che gli verrà indicato alla fine della prenotazione, dovrà raggiungere il centro vaccinale previsto con mezzi propri.
Il sindaco ficarrese ha evidenziato che sono in corso contatti con l’Asp per ottenere modalità di somministrazione del vaccino che consentano di fruirne anche a quanti, pur essendo autosufficienti ed in condizioni di deambulare, hanno difficoltà a poter raggiungere autonomamente il centro vaccinale più vicino (ad esempio: persone non dotate di mezzi di trasporto, persone sole, persone con familiari impediti per validi motivi ad effettuare il trasporto).
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)