Tra la Sylvia de “La Dolce Vita” e della conturbante Jessica Rabbit, Valeria Marini è stata, dolcemente, la protagonista del pomeriggio brolese dove, diretta da Francesco Lama, sta girando uno spot\video “Brolo. Bella da vivere … in Sicilia”.
Cronaca Regionale
VALERIA MARINI – Brolo, lo spot, la bellezza, il bagno di folla.
Sul lungomare brolese, all’imbrunire, al termine delle riprese, erano davvero in tanti, centianai di curiosi, a stringersi calorosamente intorno a Valeria Marini, che si è lasciato fografare, concendendo interviste e autografi.
La Marini ha girato a Brolo, tutto il giorno (ma lo farà anche domani) sotto l’attenta regia di Francesco Lama lo spot tv “Brolo. Bella da vivere … in Sicilia”, prodotto dalla Nucciarte produzioni, in collaborazione con Il Club Amici di Salvatore Quasimodo di Roccalumera.
Location diverse, tutte tese a valorizzare scorci e luoghi, che hanno trasformato le viuzze del castello in una sorta di “dolce vita” siciliana, ed il parco del castello ha visto nuovamente passegiarci dentro una “bella di Brolo”.
A fare gli onori di casa Salvo Messina – il sindaco -, contento dell’occasione offerta dal regista di Naso.
Infatti il set cinematografico è stato allestito con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e della Provincia regionale di Messina, e con il contributo di alcune aziende commerciali del territorio brolese che hanno sposato l’iniziativa.
Salvo Messina ha voluto ringraziare il regista per la disponibilità avuta evidenziando anche che sarà bello vedere promossa l’immagine di Brolo dalla Marini anche sui circuiti nazionali, con una buona ricaduta per il territorio.
Infatti il video promozionale scritto e diretto da Francesco Lama, mette in evidenza in modo particolare le bellezze della cittadina di Brolo attraverso la spiaggia, i suggestivi vicoli del borgo antico e del Castello Medievale.
Il regista ha scelto come figura idonea artistica a sottolineare le qualità suggestive del territorio brolese e come testimonial del video Valeria Marini, anche e soprattutto per la particolarità dello spot, particolarmente curato nei dettagli, e nel pomeriggio festivo, il tramonto e le sue luci, ha davvero regalato alla troupe un’ambientazione davvero suggestiva, come la stessa Marini ha evidenziato.
Nell cast anche Tania Bambaci Miss Sicilia 2010 e finalista alle selezioni di Miss Mondo 2011.
Francesco Lama ha sottolineato anche il positivo apporto avuto da parte del senatore Nino Strano vice presidente di Cinesicilia, di Daniele Tranchida, Assessore al Turismo della Regione Siciliana, del Presidente della Provincia Regionale di Messina Nanni Ricevuto, ed ancora dell’onorevole brolese Nino Germanà e dell’avvocato Carlo Mastroeni del Club Amici di Salvatore Quasimodo.
Lo spot sarà presentato in anteprima durante l’estate brolese.