per gli “imbrattatori” – se individuati – solo una piccola lezione di educazione civica
Un atto vandalico, quello di imbrattare con scritte, cuoricini e simboli, gli scogli di Gliaca di Piraino, usando vernice di diversi colori e abbandonando persino la bomboletta sulla spiaggia, non é andato giù all’amministrazione comunale di Piraino, guidata da Salvatore Cipriano, che si é messa “sulle tracce” dei responsabili.
A scoprire i “graffiti”, ieri mattina, sono stati alcuni cittadini, che hanno segnalato la vicenda agli uffici competenti.
il web condanna gli autori del gesto
“Stiamo cercando di risalire agli autori di questo capolavoro.” Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebook, aggiungendo: “Chiunque può fornirci informazioni utili può contattarmi in privato, anche mandando un messaggio attraverso la funzione SCRIVI AL SINDACO dell’app PIRAINO”.
“Nessuna querela” – afferma il primo cittadino -“Quasi certamente si tratta di una bravata di ragazzini, probabilmente pure minori. L’intento é quello di farli venire allo scoperto col solo obiettivo di fargli ripulire le scritte e riportare gli scogli allo stato originario. I giovani devono imparare a rispettare le risorse che ci ha donato la natura che per la nostra comunità rappresentano fonte di economia per il turismo.”