Solo i “non fragili” delle categorie previste potranno presentarsi senza prenotazione dalle ore 16 alle 20 al padiglione 7a. Basterà la tessera sanitaria. Allestiti nuovi tendoni anti-pioggia e montati bagni all’interno per diversamente abili
Prosegue in via eccezionale anche oggi pomeriggio (lunedi 22 marzo) alla Fiera di Messina il “Vax Day Astrazeneca” già avviato nel week end e che ha riscosso ampio consenso.
Per queste categorie non è previsto il vaccino Pfizer senza prenotazione, dunque qualora in sede di anamnesi il medico o il paziente dovessero escludere, per qualunque ragione, il vaccino Astrazeneca, l’utente che risulterà “inidoneo” dovrà prenotarsi attraverso piattaforma nazionale o numero verde per accedere al vaccino Pfizer. Per i soggetti allergici o che in passato abbiamo avuto problemi con vaccini, è consigliabile sempre consultarsi col proprio medico curante o con uno specialista prima di sottoporsi a qualunque tipo di vaccinazione. Il Vax Day è un’iniziativa straordinaria, voluta fortemente dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, per accelerare la vaccinazione di massa e recuperare lo stop di Astrazeneca della settimana passata:
Si raccomanda sempre agli utenti di presentarsi all’orario indicato nella prenotazione e non ore o diversi minuti prima, così da non creare file senza motivo. L’Hub proseguirà, sempre domani, anche con le persone regolarmente prenotate per vaccino Pfizer nel padiglione 7b.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)