VENDITE – Il comune di Sant’Agata vende i beni di famiglia
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

VENDITE – Il comune di Sant’Agata vende i beni di famiglia

QUASI UN MILIONE D’EURO LA BASE DI PARTENZA PE L’ASTA PUBBLICA DEDICATA ALL’ALIENAZIONE DI IMMOBILI COMUNALI. SONO IN TUTTO SETTE LE STRUTTURE IN VENDITA… al momento

In esecuzione della Delibera Consiglio Comunale n. 44 di quest’anno con la quale è stato approvato il Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari triennio 2019-2021, il comune sant’agatese rende noto che ha stabilito di procedere all’alienazione dei seguenti immobili di proprietà comunale:

Autoparco comunale via Cosenz  € 358.500,00

Scuola elementare Fiorita Sprazzì  € 102.000,00

Scuola elementare Scafone Cipollazzi  € 87.000,00

Scuola Elementare Serra Bernardo  € 119.000,00

Scuola Elementare Orecchiazzi  € 175.000,00

Abitazione Casa popolare “San Giovanni”  € 35.000,00

Abitazione casa popolare “via Vincenzo Zito n. 20”  € 40.000,00

I beni oggetto di alienazione sono descritti nelle schede relative a ciascuno di esse approvate con la Delibera Consiglio Comunale n. 44 del 29.07.2019. La partecipazione all’asta comporta l’integrale accettazione delle condizioni e clausole del presente avviso. Per la presentazione dell’offerta è consigliato l’utilizzo della modulistica predisposta dal Comune. La visita dell’immobile non è obbligatoria, se richiesta va concordata, previo appuntamento da fissarsi in
tempo utile, con l’Ufficio Tecnico Area VII. La stipulazione del contratto di vendita dovrà intervenire ENTRO TRE MESI dall’aggiudicazione definitiva; tutte le spese propedeutiche al perfezionamento dell’atto di vendita quali spese per eventuali frazionamenti e/o accatastamenti, se necessari, spese contrattuali, spese di registrazione, di trascrizione e
voltura nonché quant’altro occorra per la definizione della compravendita, imposte e tasse vigenti al momento della firma del contratto saranno sostenute dall’acquirente. L’eventuale rifiuto dell’aggiudicatario ad intervenire alla stipulazione del contratto comporterà la decadenza dall’aggiudicazione, nonché l’incameramento nelle casse comunali della cauzione provvisoria infruttifera prestata a garanzia dell’offerta.

La scelta del contraente e la successiva vendita avverranno mediante procedura del MIGLIOR PREZZO OFFERTO IN AUMENTO SUL PREZZO A BASE D’ASTA, secondo le disposizioni di cui al R.D. 23 maggio 1924 n. 827 artt. 73, lett.c). Saranno escluse le offerte che non siano corredate da tutte le dichiarazioni correttamente sottoscritte e da tutte le documentazioni richieste

All’asta pubblica potrà partecipare chiunque vi abbia interesse e risulti in possesso della piena capacità di agire. L’aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta valida. Per l’alienazione dell’immobile verrà stilata apposita graduatoria degli offerenti formulata sulla base del prezzo offerto. L’immobile verrà aggiudicato al richiedente, in possesso dei requisiti di cui al presente bando di gara, che ha formulato la
miglior offerta.

Ai sensi dell’art. 81 comma 4) del R.D. 23 maggio 1924 n. 827, possono essere fatte offerte per conto di una terza persona con riserva di nominarla, purché l’offerente stesso abbia i requisiti necessari per essere ammesso agli incanti, ed il deposito a garanzia dell’offerta sia a lui intestato. Qualora l’operazione di compravendita venga assistita da Società di leasing, all’atto della stipulazione del contratto l’aggiudicatario dovrà intervenire quale “utilizzatore”. Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, qualora entro 60 giorni dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione provvisoria, non si proceda all’aggiudicazione definitiva per fatti o cause a loro non imputabili.

Altre informazioni: Cauzione, requisiti, modalità di partecipazione, documentazione e per la visione della documentazione di gara che può essere anche  consultata e scaricata direttamente sul sito del Comune di Sant’Agata di Militello all’indirizzo www.comune.santagatadimilitello.me.it. si potrà contattare il Responsabile Unico del Procedimento, l’ing. Giovanni Amantea, responsabile Area V – Tel. 0941733940 o il Responsabile della procedura di gara, l’Ing. Calogero Silla, responsabile Area VII – Tel. 0941733945.

14 Novembre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist