Ad “intercettare” intorno alle 3.00 di questa notte l’autovettura che trasportava il “prezioso” carico, sono stati i militari di una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Milazzo, i quali, nell’incrociare sulla strada statale i due prevenuti che viaggiavano nel senso opposto di marcia, insospettiti per la particolare inclinazione del veicolo, dovuta verosimilmente all’ingente carico trasportato, li hanno subito raggiunti e bloccati.
Nella circostanza, dopo avere identificato in due in MONDO Francesco, nato a Spadafora (ME) cl. 1965, già noto alle Forze dell’Ordine, e MONDO Biagio, nato a Messina cl. 1993, ma residente a Torregrotta (ME), i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione sull’autovettura rinvenendo, all’interno del bagagliaio, oltre un quintale del “prezioso” metallo.
A quel punto, tutto il materiale rinvenuto, dopo essere stato catalogato, è stato quindi sottoposto a sequestro. Intanto, nel corso degli accertamenti effettuati per risalire al luogo da dove erano stati asportati i cavi di rame, i Carabinieri hanno appurato che detto materiale era stato asportato dal deposito di una ditta che opera nel settore edile, ubicata nel Comune di Venetico.
Nel corso del sopralluogo effettuato, i militari dell’Arma hanno infatti accertato che i due malfattori, approfittando dell’oscurità della notte, dopo avere reciso parte della recinzione a perimetro dell’area, si erano introdotti all’interno del deposito depredando così alcuni circuiti e quadri elettrici ivi presenti.
Per i due prevenuti sono quindi scattate le manette con l’accusa di furto aggravato in concorso, e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, il MONDO Francesco ed il MONDO Biagio sono stati temporaneamente ristretti presso i rispettivi domicili, in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si terrà nella giornata di domani presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…