Dal 30 giugno al 28 luglio parte “Venti d’Estate”, la rassegna organizzata al Terre di Eolo con la direzione artistica di Indiegeno Fest. Per cinque venerdì al tramonto Eolo, il custode dei venti, insieme alla costellazione Indiegeno accoglieranno il talento cantautorale nelle sue forme più intime.
Il programma
Il 30 giugno, Eolo sprigionerà il primo vento, quello di Maestrale, fresco che porta a sud, sulle vele di un viaggiatore irrequieto e curioso che, pur muovendosi con disinvoltura fra diverse lingue, rimane sempre fedele alla sua natura mediterranea. Ogni canzone è come la pagina di un diario di bordo per Fabrizio Cammarata.
Il 7 luglio, sarà la volta di Libeccio, fresco e imprevedibile, che ci lascerà la musica intensa del cantautore messinese DelVento.
Il 14 luglio, Eolo soffierà forte, con le folate calde, irruenti e sanguigne di Scirocco, un vento dal suono eclettico che ci incanterà con le note contaminate del cantautore palermitano Alessio Bondì.
Il 21 luglio, il vento girerà a Ponente ed Eolo soffierà lieve come la brezza marina per portarci le ricercate sonorità popolari della raffinata cantautrice ennese Francesca Incudine.
Il 28 luglio, arriveranno da nord est le raffiche fresche e secche di Grecale che allevieranno la calura estiva portandoci la vocalità profonda e l’eleganza del sound di Marianne Mirage.
Ogni live sarà accompagnato da un aperitivo esclusivo ideato dagli chef della prestigiosa location con vista sulle Eolie a partire dalle 19.30.
Prenotazione tavolo obbligatoria con formula aperitivo
Indirizzo: SS113, 98066 Patti ME