Sono state rinnovate ieri sera, a Tortorici, le cariche del Gal Nebrodi Plus. Il Presidente uscente Francesco Calanna è stato riconfermato. rinnovate le cariche dei componenti del Consiglio Direttivo. Qui faranno parte: il Sindaco di Brolo Irene Ricciardello insieme a quelli di Torrenova Salvatore Castrovinci, di Motta d’Affermo Nunzio Marinaro e di San Salvatore di Fitalia, Rosario Ventimiglia. Questi sostituiscono gli uscenti Salvatore Sidoti Pinto (Vice Presidente), Calogero Lo Re, Basilio Ridolfo e Vincenzo Giordano.
Nominata anche la componente dei “privati”.
questo il comunicato giunto in redazione da parte dell’amministrazione comunale di Brolo
GAL Nebrodi Plus, Calanna rieletto Presidente, il sindaco di Brolo Irene Ricciardello entra nel direttivo. Sono state rinnovate questo pomeriggio a Tortorici, le cariche del Gal Nebrodi Plus, quasi scontata la riconferma del Presidente uscente Francesco Calanna, rinnovate le cariche dei componenti del Consiglio Direttivo, entrano a farne parte il Sindaco di Brolo Irene Ricciardello e quelli di Torrenova Salvatore Castrovinci, di Motta d’Affermo Nunzio Marinaro e di San Salvatore di Fitalia, Rosario Ventimiglia.
Saranno loro, insieme al Presidente Calanna, i componenti del nuovo direttivo del GAL Nebrodi Plus. Presidente della commissione di vigilanza è stato designato Calogero Lo Re, sindaco di Militello Rosmarino, del ruolo di Presidente del forum invece è stato investito Salvatore Agliozzo, Sindaco di San Teodoro.
Il Gal Nebrodi Plus è un importante organismo territoriale che comprende 42 Comuni, con una estensione che si sviluppa su 1.719,97 mq con una popolazione complessiva di 154.471 abitanti.
“Ci è stato affidato un compito importante – ha dichiarato il Sindaco di Brolo Irene Ricciardello subito dopo la sua elezione nel consiglio direttivo – siamo consapevoli che il direttivo sarà il punto di riferimento per i Comuni facenti parte del GAL Nebrodi Plus.
Il mio impegno, unitamente a quello dell’intero direttivo e del Presidente Calanna sarà costante e duraturo al fine di creare le basi per poter realizzare tutte quelle iniziative atte a favorire lo sviluppo e la crescita del nostro meraviglioso territorio.
Colgo l’occasione per ringraziare i colleghi per la fiducia accordatami, cercherò di ripagarla con serietà, impegno e passione politica”.
Per il Partenariato Privato l’assemblea ha eletto: Carmelo Rizzo Nervo, Vincenzo Giordano, Rino Marzullo e Giuseppe Musarra.
Ieri avevamo scritto:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/gal-nebrodi-verso-la-rielezione-calanna-saranno-4-le-arre-territoriali/