L’iniziativa promossa dal consigliere comunale Nunziatina Decimo che in sinergia con l’assessore al turismo ha presentato ieri il progetto di valorizzazione turistica al “gruppo”.
Vetrine di bellezza… cerchiamo foto per promuovere i mille aspetti di Brolo
Fondali, albe e tramonti, riti e tradizioni, gastronomia, panorami, scorci “inediti”, paesaggi, luoghi … sono le tematiche delle foto richieste per farne un grande album di promozione turistica.
“Un lungo viaggio che attualizzi l’immagine turistica e culturale-storica del paese” – spiega Nunziatina Decimo – “da utilizzare sui canali social, ma anche per le azioni di comunicazione che vogliamo attuare per tonificare l’immagine dell’accoglienza locale”.
Poi aggiunge: “Chiunque dai professionisti della macchina fotografica a chi si diletta a far scatti può inviarci le foto. E’ necessario che siano di buona risoluzione, minimo 300dpi, per poterle stampare anche su grande formato. E soprattutto libere da diritti per poterle utilizzare tranquillamente”.
L’amministrazione comunale citerà l’autore e le utilizzerà esclusivamente per fini istituzionali.
“Aspettiamo, non c’è una scadenza, anche perchè l’iniziativa che pur parte ad avvio della stagione turistica vuole essere “stagione” e cogliere gli aspetti peculiari di Brolo e del suo territorio in tutto l’arco dell’anno dove troviamo momenti importanti, dalle feste tradizionali, alla via crucis, e poi il natale ed il carnevale, ma – conclude la Decimo – inizieremo ad utilizzare gli “scatti” da subito, mano a mano che giungeranno all’ufficio turistico”.
I file devono essere inviati a turistico@comune.brolo.me.it