VIABILITA’ INTERNA – L’assessore regionale Marco Falcone visita i cantieri della “due mari” tra Gela e S.Stefano Camastra, tra questi anche quello della Ricciardello Costruzioni
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

VIABILITA’ INTERNA – L’assessore regionale Marco Falcone visita i cantieri della “due mari” tra Gela e S.Stefano Camastra, tra questi anche quello della Ricciardello Costruzioni

Tra le tappe del tour anche il cantiere della Ricciardello Costruzioni di Brolo, che sta realizzando un lotto, complesso per le sue caratteristiche, della ss117 Nord-Sud in territorio di Nicosia. Irene Ricciardello, responsabile dell’azienda, che ha fatto gli onori di casa insieme all’architetto Alfonso Sacco – manager di punta della Ricciardello Costruzioni – ed al capocantiere, Nino Marrone ha detto:”Orgogliosi di essere esecutori di importanti opere nella nostra terra.”

L’assessore regionale alle Infrastrutture  Falcone era accompagnato dalla deputata Pagana.

La visita ai cantieri si è svolta lo scorso 29 ottobre ed è servita a fare il punto, nella provincia di Enna, sullo stato della viabilità.

Tra i diversi impegni presi dall’assessore Falcone il completamento dei lotti B della Nord Sud, visitati in questo tour. Presenti anche le delegazioni dei Comuni di Capizzi, Cerami, Leonforte, Mistretta e Nicosia, coinvolti direttamente nella programmazione di questi lavori.

Il lotto stradale di competenza della ditta Ricciardello sarà completato nei tempi previsti dal cronoprogramma definito recentemente. Qui l’assessore era già stato quando cadde il diaframma che “apriva” la galleria Coniglio.

L’assessore Falcone durante l’incontro con i sindaci dell’ennese ha messo a punto le priorità. Tra i punti fondamentali anche la statalizzazione di alcune arterie provinciali.

L’8 novembre a Palermo i sindaci di Capizzi, Cerami, Leonforte, Mistretta e Nicosia si incontreranno nuovamente con l’assessore Falcone ed i vertici dell’Anas per programmare il completamento dei lotti della Nord-Sud.

L’assessore Falcone ha preso l’impegno che tornerà a Nicosia, fra 180 giorni, per continuare a monitorare al situazione e lo stato dei lavori di quella che a ragione per decenni è stata definita un’incompiuta ma che ora potrebbe sfatare questa nomea.

La“strada dei due mari” tra Gela e Santo Stefano di Camastra, è un asse viario fondamentale per lo sviluppo delle zone interne dell’Isola.

da leggere

GALLERIA CONIGLIO – Un passo vanti verso l’ammodernamento della “Centrale Sicula” . Grandr impegno progettuale della Ricciardello di Brolo

1 Novembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist