Si sono svolte, sabato 8 maggio nella Pista di Atletica “Daniele Fagnani”di Villafranca Tirrena, le gare di Tiro Arco Olimpico valide per il 2° Trofeo Giovanile “Città di Villafranca”.
In una splendida giornata di sole, atleti provenienti da tutta la Regione Sicilia, si sono confrontati con impegno e gli arcieri con i loro archi e frecce, hanno brillantemente fatto bersaglio. Alla manifestazione organizzata da Arco Club Serro ha anche presenziato la Sezione Comunale Ekoclub di Villafranca Tirrena , rappresentata dal Presidente Rosario Capilli che nel ringraziare per il cortese invito ha voluto con un premio speciale ”ultimo punteggio” premiare la giovanissima Cristina Giglio della Società “Frecce di Fuoco” di Catania, che ha partecipato nella categoria arco olimpico giovanissimi femminile. Il Presidente Rosario Capilli di Ekoclub International, associazione onlus che opera nel settore della protezione civile e della tutela ambientale, ha voluto così sottolineare che nello sport, non sempre si guarda al migliore, ma deve vincere sempre l’impegno, la costanza e lo spirito di sacrificio che un giorno porterà anche Cristina Giglio a salire sul podio e questa volta da campionessa.
arcieri arco club serro associazione atleti atletica bersaglio campo CATANIA costanza cristina giglio ekoclub international gare impegno manifestazione pista Presidente rosario capilli scomunicando Secondo sicilia società frecce di fuoco spirito di sacrificio sport Tiro Arco Olimpico Trofeo giovanile villafranca tirrena