VINCENZO COPPOLINA – Per sei mesi potenzierà l’organico della Polizia Municipale brolese
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

VINCENZO COPPOLINA – Per sei mesi potenzierà l’organico della Polizia Municipale brolese

Questo in forza di una convenzione – tra il comune di Brolo e quello di Sinagra – che la giunta comunale ha recentemente approvato.

un nuovo ispettore capo nell’organico della locale Polizia Municipale

Considerato che il dipendente aveva manifestato la propria disponibilità ad essere autorizzato al comando presso il Comune di Brolo, attualmente per 6 mesi, ma prorogabili,  e stante la necessità di potenziare l’organico della stazione di polizia municipale, nei giorni passati è stata approvata al delibera che autorizza questo passaggio funzionale, ora ad un passo di diventare effettivo.

Coppolina – che è stato anche membro della rappresentanza sindacale presso il comune di Sinagra, sarà occupato a Brolo per 30 ore settimanali.

Ispettore Capo di Polizia Locale, Coppolina pratica arti marziali e discipline orientali; ha compiuto da poco, come lui definisce, “la veneranda età di 56 anni” e porta avanti diverse passioni che lo legano anche al palcoscenico, oltre la passione per la scrittura, ama, studia e approfondisce gli strumenti tipici della tradizione popolare siciliana, soprattutto quelli agro-pastorali (zampogne e friscaletti) suonando in diverse formazioni musicali, in particolare di musica etno-popolare.
Un professionista in divisa ed un talentuoso artista “nel privato” .
Tanto per dire… In passato la sua partecipazione, da non professionista, ha riguardato la comparsa in “Così è se vi pare” sotto la regia di Rosetta Sfameni e, prima ancora, nel musical “Sicilia e poi …” che ha avuto diverse repliche in più teatri e luoghi pubblici.
Un’altra partecipazione ha visto il suo contributo, stavolta come musicista, nel musical “Al di là del mare”, del regista tunisino “Haykel Rahali”, opera nella quale è stata rappresentata l’odierna tematica dell’immigrazione.
foto tratte dai social
19 Novembre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist