Francesco Natoli, coordinatore ex circolo PD “Orizzonti Nuovi di Brolo chiede i “nomi” del tesserati un momento di incontro, analisi e approfondimento utile in vista deelle primarie e “denuncia” il silenzio. E’ ovviamente dietro di,lui sono in tanti i giovani componenti di quel Circolo che hanno condiviso il suo pensiero.
La nota
In data 19 aprile ho inviato una richiesta ufficiale agli organi di garanzia e di reggenza del PD messinese. Ad oggi non ho ottenuto alcuno risposta in merito. Di seguito una sintesi di quanto da me richiesto.
Dato l’approssimarsi della data delle Primarie del PD per l’elezione del Segretario Nazionale che si svolgeranno il prossimo 30 Aprile, non disponendo ad oggi dell’elenco dei tesserati del PD afferenti al Comune di Brolo (ANAGRAFE DEI TESSERATI) a causa delle modalità di tesseramento utilizzate, ho ufficialmente chiesto al Commissario Provinciale del PD di Messina On. Ernesto Carbone, alla Commissione di Garanzia Congressuale Provinciale nella persona del Presidente Sig. Nicola Marchese, al Responsabile del Tesseramento Sig. Davide Fragale, la convocazione in luogo pubblico da definirsi – stante l’assenza di una sede unica del PD a Brolo – di un momento di incontro, analisi e approfondimento utile per:
da svolgersi entro giorno 26 Aprile c.m.
Qualora l’incontro venisse realmente convocato il mio intento è di invitare l’ On. Filippo Panarello, l’ On. Giuseppe Laccoto e l’ On. Francesco Calanna, candidati capolista all’ Assemblea Nazionale del PD a sostegno delle mozioni Orlando, Renzi ed Emiliano rispettivamente, a partecipare all’incontro.
Qualora ci fosse realmente la volontà di convocazione da parte degli organi cui ho fatto richiesta, rivolgo inoltre un appello alla coordinatrice dell’ ex circolo “Brolo 1” Sig.na Giovanna Lenzo e al coordinatore dell’ ex circolo “E. Berlinguer” Sig. Enzo Avena per una attiva collaborazione per la realizzazione di quanto sopra descritto.
Se fossi stato segretario di circolo (ad oggi la Federazione Provinciale di Messina è commissariata e i circoli territoriali da tempo azzerati) avrei convocato personalmente i “miei” tesserati; se fossi stato tesserato di un circolo unico mi sarei aspettato la convocazione del “mio” segretario; per questi motivi, date le condizioni al contorno riguardanti la Federazione messinese, chiedo ai depositari delle anagrafi la convocazione di cui in oggetto.
Naturalmente resto a disposizione per qualsiasi ausilio di natura logistica e organizzativa.
P.S. Sembrerebbe che i tesserati brolesi al PD siano molto numerosi. Li contatterei uno ad uno ma non so chi siano. Parimenti sono convinto che questo incontro sia politicamente necessario per il PD brolese.
Francesco Natoli
coordinatore ex circolo PD
“Orizzonti Nuovi – Brolo
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)