“Giornate dell’Agricoltura”, a Valledolmo giunte alla loro ventesima edizione si concludono questa sera
Il Comune di Valledolmo ha organizzato la XX edizione “Giornate dell’Agricoltura” che in fase di svolgimento, si è avviata lo scorso sabato 28 aprile, a partire dalle 10.30, e si concluderà alle 24 di oggi 1 maggio.
Le “Giornate dell’Agricoltura” sono tra gli eventi più attesi dell’anno sia dagli espositori, che hanno modo di far conoscere i propri prodotti, sia dai tantissimi turisti che affollano di volta in volta l’intera area fieristica per celebrare e apprezzare le diverse eccellenze che il territorio offre dal punto di vista agroalimentare e artigianale.
Tra gli espositori che si dispiegheranno lungo le strade del paese anche la Comedil di Brolo diretta da Basilio Ricciardello.
Un fittissimo programma che partirà sabato 28 aprile ha caratterizzato l’evento che presenta due fiere espositive, una di macchinari agricoli e una di bestiame altamente selezionato. Inoltre, saranno allestiti un mercato agroalimentare e un’esposizione di artigianato locale. ).
Per chi la visiterà quest’oggi, Martedì 1 maggio, nel pomeriggio, presso l’Area Fieristica, alle 16.30, si esibirà il Gruppo Storico “C. Cutelli”. Alle 18, presso Casa Rosa, verrà premiato il Miglior Vino del Vignaiolo, scelto tra le tante produzioni locali partecipanti. Alle 20.00 sono previsti i saluti finali del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a cui seguirà, alle 21.30, lo spettacolo di chiusura.
L’azienda brolese, leader in Sicilia nella vendita, assistenza e noleggio macchine edili, stradali e movimento terra e concessionaria di marchi come Komatsu, Fiori, Uemme, Simex, Komplet, Vermeer Guidetti, Bunker, Chicago Pneumatic, Gandini ha presentato le ultime novità del settore, buone anche per le grandi aziende zootecniche e agricole, le novità fiscali e finanziare che agevolano gli imprenditori negli acquisti.