Attualita

‘VIVA RAI2!’ – Fiorello sullo spot cintura di sicurezza: “Non è la prima volta, pensate che fecero una campagna contro il fumo…e scelsero come testimonial Antonello venditti!”

– di Saverio Albanese –

Al via una nuova puntata all’insegna del buonumore con il Mattin Show dei record. Davanti al glass del Foro Italico, il pubblico è arrivato numeroso da tutta Italia per scatenarsi tra canti, balli e grandi ospiti, in compagnia di Fiorello, Biggio, Casciari e di tutta la banda.

Si parte, ovviamente, dalla rassegna del giorno e, in particolare, dalla polemica delle ultime ore sullo spot senza cintura sulla sicurezza stradale. Non si fanno attendere le battute ironiche di Fiorello: «Io non so se sapete come si fa uno spot e tutte le persone che sono coinvolte. Ma è mai possibile che nessuno, neanche il più cretino di tutti, abbia detto qualcosa? In ogni caso, non è la prima volta che succede una cosa del genere» – ha continuato lo showman – «una volta fecero una campagna contro il fumo e il testimonial era Antonello Venditti! Ora ne faranno un’altra per l’uso del casco e il testimonial sarà Angela dei Ricchi e Poveri!» esclama ridendo ricordando la recente ospitata di Angela Brambati e Angelo Sotgiu a Viva Rai2!.

La puntata prosegue quindi con il commento a quanto è accaduto in queste ore a Napoli e alla voragine che si è improvvisamente aperta al Vomero. «Immaginate la sensazione, improvvisamente da ‘Mare Fuori’ si è passati a ‘Terra Dentro’! Scherzi a parte, facciamo un grande in bocca al lupo ai feriti!».

Non mancano, come consuetudine, i talenti musicali. Premiata per il suo talento con il podio nella classifica top 50 Mamma Sara e in studio si scatenano tutti con danze sfrenate. «Un talento musicale unico, Mamma Sara è in cima alla classifica globale: “Andate a dormire”» si legge sul profilo Instagram dedicato allo show.

E intanto Fiorello propone sua ma, Rosaria, a Bon Sinclair. Emma marrone, infatti, lascia letteralmente i presenti senza fiato con la sua “Apnea”, presentata alla recente prestigiosa kermesse canora del Festival di Sanremo. «Tu mi togli il respiro, Apnea» e i fan vanno in visibilio per lei…!

Il programma “Viva Rai2” condotto dallo showman Fiorello e dai suoi compagni di viaggio Biggio e Casciari, in onda di prima mattina continua a riscuotere un enorme successo di pubblico e critica: è stato capace di portare l’ascolto della rete al 15%, una cifra straordinaria. E funziona bene anche in streaming, secondo gli ultimi dati raccolti da Viale Mazzini.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

19 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

19 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

20 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

20 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

21 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

21 ore ago