Il 4 agosto la giornata del volontariato
Animazione e giochi per i più piccoli, laboratori con pitture su pietra che abbelliranno le aiuole, cantastorie siciliani, musica folk, stand di promozione delle associazioni locali, degustazioni: alla passeggiata delle “Lampare”, la piccola baia che si affaccia sul mare di Castel di Tusa si svolgerà il 4 agosto la giornata del volontariato .Organizzata dall’Oratorio parrocchiale Maria SS della Catena, dal Cesv Messina e dalle associazioni del Distretto 29 e con il patrocinio del Comune di Tusa, la manifestazione, intitolata “Vivi a colori”, avrà inizio alle ore 17 per concludersi in serata.
Aperta dalla presentazione delle associazioni di volontariato e di promozione sociale e dai saluti di padre Bernardo Ndmir Akila e del presidente del Cesv Messina Santi Mondello, la giornata si svolgerà in piazza Cesare Battisti (Le lampare) di Castel di Tusa. In programma, dalle 17:30 in poi, laboratori di pittura e giochi condotti dai volontari, animazione a cura del gruppo “Simpatiche canaglie” che, alle 19:00, darà vita allo show “Bolle colorate”. Alle 19:30 sarà la volta della degustazione di pane tumminia e olio biologico a cura dell’Arci di Tusa, alle ore 20:00 interverrà il sindaco Luigi Miceli mentre la conclusione della giornata è affidata all’intrattenimento musicale del guppo folk “Amastra” di Mistretta.
“Vivi a Colori” si iscrive dentro la più ampia organizzazione della due giorni dedicata al conferimento della Bandiera Blu alle spiagge locali come ambito riconoscimento assegnato dal Fee alle località turistiche balneari e ai litorali turistici d’eccellenza.