Il 4 agosto la giornata del volontariato
Animazione e giochi per i più piccoli, laboratori con pitture su pietra che abbelliranno le aiuole, cantastorie siciliani, musica folk, stand di promozione delle associazioni locali, degustazioni: alla passeggiata delle “Lampare”, la piccola baia che si affaccia sul mare di Castel di Tusa si svolgerà il 4 agosto la giornata del volontariato .Organizzata dall’Oratorio parrocchiale Maria SS della Catena, dal Cesv Messina e dalle associazioni del Distretto 29 e con il patrocinio del Comune di Tusa, la manifestazione, intitolata “Vivi a colori”, avrà inizio alle ore 17 per concludersi in serata.
Aperta dalla presentazione delle associazioni di volontariato e di promozione sociale e dai saluti di padre Bernardo Ndmir Akila e del presidente del Cesv Messina Santi Mondello, la giornata si svolgerà in piazza Cesare Battisti (Le lampare) di Castel di Tusa. In programma, dalle 17:30 in poi, laboratori di pittura e giochi condotti dai volontari, animazione a cura del gruppo “Simpatiche canaglie” che, alle 19:00, darà vita allo show “Bolle colorate”. Alle 19:30 sarà la volta della degustazione di pane tumminia e olio biologico a cura dell’Arci di Tusa, alle ore 20:00 interverrà il sindaco Luigi Miceli mentre la conclusione della giornata è affidata all’intrattenimento musicale del guppo folk “Amastra” di Mistretta.
“Vivi a Colori” si iscrive dentro la più ampia organizzazione della due giorni dedicata al conferimento della Bandiera Blu alle spiagge locali come ambito riconoscimento assegnato dal Fee alle località turistiche balneari e ai litorali turistici d’eccellenza.
Annunciata una massiccia operazione militare. La nota di Padre Enzo Caruso (altro…)
sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche (le attività commerciali) (altro…)
Al via giorno 7 maggio al Cineteatro comunale “Beniamino Joppolo” la 22esima edizione della rassegna…
Azione Barcellona accoglie con favore le notizie sull’imminente riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale Cutroni Zodda.…
il Vescovo di Patti a Gliaca di Piraino, un cammino di incontro e comunione. Nei…
ottimi piazzamenti per Meli e Radici (altro…)