“Voci dal Palco: Aperitivo con gli artisti”, iniziativa promossa dal Fotogramma d’Oro e dal Teatro a Domicilio
Il sesto appuntamento settimanale, organizzato in streaming da Fotogramma d’Oro e Teatro a Domicilio, a cura di Francesco Coglitore, si terrà in diretta Facebook sulla pagina del Fotogramma d’Oro Short Film Festival, venerdì 12 alle ore 18.30.
La puntata avrà come ospiti l’attore e regista Ivan Bertolami, l’attrice Giulia De Luca, il tecnico delle luci Renzo Di Chio, l’attrice Cristiana Minasi e l’attore – regista Antonio Vitarelli. Inoltre interverranno: Valentina Gallo, direttrice artistica CAP 10100 – Torino e presidentessa Spin Nazionale; Isabella Giacobbe, Compagnia Teatro Bunkerlak – Genova; la cantante Sara Montesanto e il musicista e compositore Flex Aiello, entrambi ideatori del progetto “Tempo per ricominciare” – Napoli; l’attore e direttore artistico del Teatro alla Guilla – Palermo, Valerio Strati.
Come sempre, modererà il dibattito Noemi David.
Nei precedenti incontri, a “Voci dal Palco: aperitivo con gli artisti”, si era già parlato di vari aspetti nell’ambito dello spettacolo, come le difficoltà economiche dovute al lockdown, l’organizzazione degli spazi, i percorsi formativi, la futura organizzazione dei festival e delle strategie di comunicazione in questo particolare momento.
“Voci dal Palco: Aperitivo con gli artisti”, iniziativa promossa dal Fotogramma d’Oro e dal Teatro a Domicilio prosegue con i suoi appuntamenti. Il progetto, nato per dare vita ad un dibattito sul futuro del mondo dello spettacolo alla luce della crisi determinata dal coronavirus, ha lo scopo non solo di fare il punto sulla situazione attuale, ma intende proporre soluzioni e promuovere sinergie. Gli ospiti saranno chiamati ad esprimere il loro punto di vista sulle difficoltà che il mondo dello spettacolo, ed in genere, dell’arte sta affrontando e sui modi per trovare soluzioni percorribili guardando al futuro. Dopo aver dibattuto sulle difficoltà economiche che sta vivendo questa categoria di lavoratori in questo periodo, su come potranno essere organizzati gli spazi destinati allo spettacolo, sul futuro riservato a chi intende intraprendere un percorso formativo nell’ambito artistico, sulla futura organizzazione dei Festival e su come potrebbero cambiare le strategie di comunicazione, nella prossima diretta si dibatterà sullo stato di agitazione permanente della cultura e dello spettacolo proclamato con le manifestazioni svoltesi il 30 maggio in molte città d’Italia.
L’incontro si terrà in diretta Facebook sulla pagina del Fotogramma d’Oro Short Film Festival venerdì 12 giugno alle ore 18,30. Modererà il dibattito Noemi David.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)