VOLLEY A2 – In casa giocano l’Elettrosud Brolo e la Sieco Ortona con tanta voglia di riscatto.
Comunicati stampa Volley

VOLLEY A2 – In casa giocano l’Elettrosud Brolo e la Sieco Ortona con tanta voglia di riscatto.

 

Federico_PereyraNella seconda giornata del girone di ritorno, l’Elettrosud ospiterà domenica prossima, al Palasport di Case Nuove Russo di Patti, la Tonazzo Padova di coach Luigi Schiavon, reduce dalla vittoria, per 3-0, sulla Sieco Service Ortona.

All’andata i veneti sconfissero l’Elettrosud per 3 a 1 al termine di un match molto equilibrato e con parecchie ghiotte occasioni gettate al vento da parte dei bianco-blu. Il 6+1 della Tonazzo Padova è di sicuro spessore con Giordano Mattera in cabina di regia e Federico Moretti nella sua diagonale, schiacciatori sono il capitano Mattia Rosso e Filippo Vedovotto.

Al centro la coppia formata dallo statuario cubano Hyosvani Salgado e da Marco Volpato, mentre nel ruolo di libero gioca Andrea Garghella. A completare una rosa di grande valore ci sono Nicola Leonardi, Stefano Giannotti, Riccardo Bortolini, Matteo Pedron e Niccolò Casaro.

Nella rosa dell’Elettrosud, tornata dalla trasferta brianzola con la sconfitta per 3 a 0 maturata al Pala Iper di Monza, non ci sarà più l’opposto olandese Overbeeke, il cui contratto è stato risolto.

A far coppia in diagonale con l’argentino Maxi Cavanna, è stato ingaggiato il connazionale Federico Pereyra che dovrebbe arrivare a Brolo nella tarda serata di oggi e già da domani essere a disposizione di coach Tofoli per il suo primo allenamento in bianco-blu.

in casa dell’Ortona.

Prima partita casalinga del nuovo anno per la Sieco Service Impavida  Ortona.

La squadra di coach Nunzio Lanci dovrà cercare di interrompere  questo periodo buio dal punto di vista dei risultati. Bisogna  conquistare la vittoria per ricominciare a sorridere e riprendere  fiducia nei propri mezzi, per tornare ad essere quella squadra, che per  tutta la prima parte di stagione aveva entusiasmato il pubblico del  Palasport. Proprio alla tifoseria è rivolto l’appello di riempire i  gradoni dell’impianto di via Papa Giovanni XXIII, perchè ora più che mai  la squadra ha bisogno di sentire vicino il suo pubblico.

L’avversario di turno sarà la Caffè Aiello Corigliano, che ha in  panchina come allenatore in seconda, uno che la Sieco Service Ortona la  conosce bene: Gervasio Iurisci.

La compagine calabrese, in classifica ha gli stessi punti degli  Impavidi, 20, e viene da due vittorie consecutive. Nell’ultima partita  di andata ha infatti battuto al tie-break l’Elettrosud Brolo, prima di  superare 3-0 la Pallavolo Loreto la scorsa settimana.

La Sieco troverà perciò una squadra in salute, che vorrà riscattare la  sconfitta dell’andata, quando gli ortonesi si imposero per 1-3.

Per di più la Caffè Aiello Corigliano ha da poco acquisito un nuovo  schiacciatore, dopo l’addio di Luke Smith. Si tratta della giovane banda  venezuelana Fernando David Gonzalez Rodriguez, a disposizione del club  rossonero da giovedì mattina.

Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella partita, che  sarà diretta dai signori Orpianesi Pierluigi di Sinnai (Cagliari) e  Guerzoni Tommaso di Ferrara.

Le altre gare – 2°giornata di ritorno:

Elettrosud Brolo – Tonazzo Padova,

Coserplast Matera – Gherardi SVI Città di Castello,

Sidigas Atripalda – B-Chem Golden Plast Potenza Picena,

Globo Banca Pop. del Frusinate Sora – Exprivia Molfetta,

Pallavolo Loreto – Conad Reggio Emilia

riposa: Vero Volley Monza

11 Gennaio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist