È tempo di Final Four di Coppa Italia in serie b1. Da domani infatti, la citta di Brescia ospiterà la rassegna iridata, con la prima semifinale che inizierà alle ore 17. Ad aprire le danze sarà la super favorita Correggio che affronta il Conselice. A seguire la Ciesse Volley Brolo se la vedrà con la squadra di casa della Centrale del Latte. I reggiani, primi nel girone A ed ad un passo dalla promozione in A2, sono i campioni in carica, la squadra ravennate invece occupa attualmente il quinto posto in classifica generale nel girone B. La Ciesse, in piena corsa play off nel girone C, è alla sua terza finale consecutiva, mentre i lombardi hanno quattro punti di stacco dalla zona play off, nel loro girone che è lo stesso del Correggio.
Siciliani, che scenderanno in campo, conoscendo già il nome della prima finalista, per l’occasione indosserano una nuova divisa appositamente dedicata. Nessun problema di formazione per coach Giuseppe Romeo, che con tutti gli uomini a disposizione, dovrebbe schierare il solito starting six, con Laterza in regia, opposto Nuzzo, al centro Costantino e Pasciuta, di banda capitan Lotito e Argilagos, il libero Scolaro. A disposizione ci saranno Maiorana, Limberger, Riolo, Muscarà e Percoco.
Bresciani guidati da mister Roberto Zambonardi, che con ogni probabilità si presenteranno al match con la seguente formazione: diagonale Sbrolla- Pignatti, centrali Maestrelli e Agnellini, martelli Sgrò e Crosatti, il libero Morandi. In panchina Rinaldini, Rodella, Capriolo, Ferrari e Pellizzon.
Gara aperta a qualsiasi risultato, con il Brolo che può vantare un roster più blasonato, ma la Centrale del Latte avrà dalla sua il fattore campo, elemento che potrebbe influire e non di poco. La Ciesse, che in campionato ha oramai perso il treno della promozione in prima istanza, ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato di prestigio e riscattarsi dall’ultima sconfitta in campionato che l’ha costretta a lottare solo per un posto play off. Occasione anche di rivedere il campo per i siciliani, fermi nel torneo dal 17 marzo, a causa dei tre turni di riposo consecutivi che la squadra deve osservare. In questo match sarà interessante osservare il duello fra le due diagonali, anche se importante potrebbe anche essere l’incisività dei martelli, da un lato Lotito e Argilagos, dall’altra Sgrò e Crosatti.
I 4 arbitri designati per la rassegna sono i signori Danilo De Sensi e Maurizio Nicolazzo, entrambi di Lamezia Terme (CZ), Lucia Paravano di Udine e Giuseppe Curto di Gorizia.

News Volley
VOLLEY B1 – Ciesse Final Four di Coppa Italia 2012
2012 Agnellini Argilagos B1 Brescia BROLO Capriolo Ciesse conselice coppa correggio Costantino Crosatti danilo de sensi emanuela sorrentino Ferrari final four Giuseppe Curto giuseppe romeo italia Laterza Limberger lotito Lucia Paravano Maestrelli Maiorana maurizio nicolazzo morandi Muscarà nuzzo pasciuta Pellizzon Percoco Pignatti Rinaldini riolo Roberto Zambonardi Rodella Sbrolla Scolaro scomunicando Sgrò Volley