Brescia– Grande prova per la Ciesse Volley Brolo, che approda per la prima volta alla finalissima di Coppa Italia, battendo per 3 a 1 i padroni di casa della Centrale del Latte Brescia.
La squadra siciliana, partita favorita dal punto di vista tecnico, meno per il fattore campo, annichilisce gli oltre 2000 tifosi locali presenti al PalaSanFilippo, e parte ora con il favore del pronostico nell’atto finale in programma questo pomeriggio.
Formazione tipo per entrambe le squadre, con Giuseppe Romeo che manda in campo la diagonale Laterza-Nuzzo, centrali Costantino e Pasciuta, di banda Lotito e Argilagos, il libero Scolaro. La replica di coach Zambonardi che schiera Sbrolla al palleggio, opposto Pignatti, al centro Agnellini e Maestrelli, martelli Sgrò e Crosatti, il libero Morandi.
Nel primo set non parte bene la Ciesse. I messinesi appaiono molto contratti, complice forse il lungo stop dalle gare di campionato. Brescia non deve faticare molto per portarsi sull’uno a zero.
Tutta un’altra storia il secondo parziale. Brolo, bene in tutti i fondamentali, annienta totalmente gli avversari, e riagguanta la parità con un eloquente 25-13.
Terzo round all’insegna della parità. Set avvincente ed emozionante. Ciesse avanti di un punto in entrambi i time out tecnici, ma Brescia sale in cattedra ed arriva ad avere addirittura 5 palle set. Brolo non si disunisce e con due attacchi di Nuzzo e due muri consecutivi di Costantino, raggiunge gli avversari. Lombardi nervosi, mandano in rete ben due attacchi consegnando il set alla Ciesse, che chiude con un gran colpo di Nuzzo.
Quarta frazione con Brolo che parte forte. Brescia in difficoltà e sempre sotto. Nuzzo e Lotito, tengono la Ciesse sempre avanti. Ma sul 16-21, i biancoblù subiscono un momentaneo black out che permette ai padroni di casa di rifarsi sotto. Ai vantaggi Brescia è sostenuto da un tifo scatenato, ma Brolo non perde la concentrazione e chiude set e match 28-26.
Hanno diretto l’incontro in maniera impeccabile i signori Danilo De Sensi e Maurizio Nicolazzo, entrambi di Lamezia Terme.
Alle 18, la Ciesse sarà di nuovo in campo per giocarsi la finalissima. L’avversario sarà la squadra ravennate del Conselice che a sorpresa ha battuto la super favorita Correggio per 3 a 0.
Centrale del Latte Brescia vs Ciesse Volley Brolo 1-3 (25-20) (13-25) (24-26) (26-28)
Brescia: Sgrò 7, Rodella 3, Maestrelli 9, Crosatti 7, Pignatti 19, Sbrolla 4, Agnellini 12, Rinaldini, Ferrari, Pellizon, Capriolo, Morandi (L). All. Zambonardi.
Brolo: Percoco, Nuzzo 26, Laterza 4, Argilagos 4, Pasciuta 12, Costantino 12, Lotito 15, Scolaro (L). n.e. Maiorana, Limbergher, Muscarà, Riolo. All. Romeo
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)