Categories: Volley

VOLLEY B1 MASCHILE – Francesco Pugliatti e MyMamy Full Service di Reggio Calabria

di Claudia Lentini

Con un passato da giocatore, cresciuto ed intimamente formato nel volley reggino, con le idee chiarissime sul futuro della sua MyMamy, Filippo Pugliatti, che per grinta e determinazione merita certamente il titolo di Presidentissimo, (tanta la simpatia che ispira), ci parla della sua squadra e del campionato di B1 maschile. Un sogno voluto, determinato al di là di ogni bilancio societario, che molto sa di genuina passione.

PUGLIATTI FILIPPO: Presidente MyMamy Full Service di Reggio Calabria.

Ci parli della società, programmi, strategie ed obiettivi da raggiungere breve e lungo periodo?

E’ nata dalla passione, dall’amore per questo sport, all’inizio ci siamo divertiti tra amici mettendo su una squadra di illustri ex, poi la cosa ha preso piede, ci divertiva, in ultimo l’incontro con Cesare Pellegrino.
La MyMamy nasce con l’obbiettivo di riportare il grande Volley a Reggio Calabria, città competente che merita un grande spettacolo sportivo.
Ci riproponiamo di risalire velocemente le classifiche fino alla serie A, puntando per lo più sui giovani, il vivaio è sia la strategia che l’obiettivo in questo caso, affiancando di volta in volta atleti di livello utili alla crescita complessiva della squadra.
Lungo il cammino si sono anche commessi degli errori, per lo più di ordine economico, investimenti sbagliati o che non hanno reso ciò che dovevano, ma l’esperienza acquisita ci ha reso più forti e consapevoli. Adesso siamo in grado di dire la nostra non solo in termini pallavolistici ma anche di mercato.

La società è presente anche in molti campionati giovanili, Under 18, Under 16, Under 14 e la scuola di pallavolo, quali programmi per i giovani e cosa vi aspettate dal vivaio?

E’ l’obbiettivo primario, che ha una doppia valenza, una di tipo sportivo, utile al futuro della MyMamy, avere un vivaio forte ti consente di attingere a risorse casalinghe e quindi programmare con tranquillità, perfino di effettuare investimenti meno onerosi in termini di mercato; l’altro significativo risultato che si può e deve ottenere lavorando coi giovani, è quello di rimettere in moto l’entusiasmo cittadino, Reggio Calabria è una città che ha conosciuto il meglio della pallavolo nazionale, avvicinare i giovani allo sport consente di avere una società, una comunità sana in cui vivere anche grazie alla disciplina che questo sport impone.

Avete acquistato il titolo di B1 dal Terlizzi, siete stati molto attivi nel mercato pre-campionato, cosa si aspetta dalla Full Service, quali le ambizioni di classifica?

Un bel campionato, alta classifica, soprattutto vogliamo creare le premesse per ritornare presto in serie A, è questo il progetto condiviso con Cesare Pellegrino, un percorso di crescita costante che, partendo dalla valorizzazione dei giovani talenti, ci consenta di ritornare in vetta.

MyMamy Full Service. Team al completo?

 Siamo alla ricerca di un martello che completi il roster, ma deve essere di talento, alla Nuzzo per intenderci, un atleta che ci consenta di fare il salto di qualità, altrimenti va bene così.

La squadra 2009, un giudizio da Presidente

E’ una buona squadra, un bel gruppo dentro e fuori dal campo, con Valmi Fontanot che anima e fa gruppo nello spogliatoio e Gianluca Nuzzo che fa crescere in termini tecnici il gruppo. Possiamo tranquillamente dire la nostra in questo campionato dall’alto coefficiente di difficoltà, appassionando il pubblico con un bel gioco veloce ed aggressivo. I più giovani poi sono una scommessa mia e di Cesare che porterà brio al gioco. Aggiungo che il budget di quest’anno è certamente meno importante di altri anni, certamente utilizzato con maggiore efficacia.

Campionato 2009-2010?

Difficile, di grande livello tecnico, una buona esperienza.

I suoi Play Off, faccia un’ipotetica classifica

Ai primi tre posti vedo Eurotec Gela, Heraclea Gela e Molfetta.

Promozione A2?

Una delle tre sopra e noi, acquisendo un titolo risparmio 50% badget.

Tante squadre siciliane presenti nel campionato di B1, che ne pensa?

Nella pallavolo come in altri sport ci sono le epoche, la Sicilia come la Puglia, sono presenti con numerose realtà e tutte ben attrezzate, qualche dispiacere forse per il Catania, da cui, visto ciò che era stato fatto negli anni e l’interesse creato intorno alla pallavolo, ci aspettavamo di più, ma sono convinto che la società porrà rimedio in breve tempo. Anche da noi in Calabria c’era un buon movimento pallavolistico, Reggio Calabria e non solo, per anni hanno catturato l’attenzione del Volley nazionale. Noi ci crediamo e contiamo di incrementare, grazie alla MyMamy, l’entusiasmo dei calabresi.

Un messaggio per Salvo Messina presidente del Volley Brolo?

Porti la A2 a Brolo, con o senza risultato sportivo, i costi tra A2 e B1 non sono eccessivamente diversi.

Foto: Francesco Pugliatti: www.mymamy.it.

admin

Recent Posts

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

8 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

20 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

23 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

23 ore ago