VOLLEY B1m GIR C – Brolo offusca le altre gare del week end
News Volley

VOLLEY B1m GIR C – Brolo offusca le altre gare del week end

Vibo Valentia– In programma il diciannovesimo turno in serie b1.
Giornata che potrebbe decidere le sorti del campionato, con la  super sfida di Brolo che offusca le altre gare del week end.  La palestra di via Quasimodo ospiterà, infatti, la Coserplast Matera di coach Giorgio Draganov in un match da cardiopalma e che promette gran spettacolo.
Brolo, attualmente in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sui lucani, che però hanno già osservato due turni di riposo nel girone di ritorno. Pertanto, anche un’eventuale vittoria piena dei padroni di casa, potrebbe non bastare ad agguantare la promozione diretta. Matera, molto più continua nei risultati rispetto alla formazione siciliana. Per i lucani, solo una sconfitta in questo torneo, tra l’altro giunta solo al tie break contro Ortona. Siciliani invece con quattro cocienti sconfitte all’attivo (Ugento, Foggia, Matera e Pineto). Per il match entrambe le squadre non dovrebbero avere problemi di formazione. Locali con Laterza in regia, opposto Nuzzo, centrali Costantino e Pasciuta, martelli Lotito e Argilagos, il libero Scolaro. Ospiti che, nonostante, il riposo precauzionale, a cui sono stati sottoposti nei giorni scorsi Matheus e Suglia, dovrebbero presentarsi con il venezuelano in diagonale con il regista Di Tommaso, al centro Barbone e Lacalamita, in banda Lovato e per l’appunto Suglia, il libero Casulli. Sicuramente sul parquet siciliano, si potrà assistere ad uno spettacolo dall’altissimo profilo tecnico, visti i campioni presenti. In particolare sarà interessante la sfida fra Nuzzo e Matheus, indiscutibilmente i migliori opposti del girone, per non parlare del “duello” al centro fra le coppie Costantino-Pasciuta e Barbone-Lacalamita. Gara aperta a qualsiasi risultato, con Brolo che avrà dalla sua il supporto del caloroso pubblico locale. Arbitri della gara saranno i signori  Federico Del Vecchio e Denis Serafin.
Altro scontro al vertice, sarà la gara di sabato, in programma a Foggia. In campo, i padroni di casa della Zammarano e l’Impavida Ortona. Ultima spiaggia per i pugliesi, se non vogliono dire definitivamente addio ai sogni play off. Il tecnico De Mori, dovrebbe affidarsi nuovamente alla diagonale Marcone-Fuganti, preferendola, così come già avvenuto nelle ultime gare, ai titolari Di Noia e Mazzotta. Qualche problema di formazione potrebbe averlo coach Nunzio Lanci, che nello scorso turno ha dovuto fare a meno, oltre che del centrale Guidone, anche dello schiacciatore Zanette, alle prese con un risentimento alla schiena. Gara affidata ai fischietti Vincenzo Stingone e Rosario Vecchione.
Non dovrebbe riservare sorprese la Dress Lines Pineto, che partirà nettamente favorita nello scontro casalingo contro la Serapo Volley Gaeta. Dopo il ko rimediato a Matera, la squadra di mister Gervasio Iurisci, cercherà di regalare la gioia del successo al suo pubblico, anche perché eventuali passi falsi, potrebbero in questa fase del torneo, compromettere la corsa verso i play off. Arbitreranno la partita i signori Paolo Cantelli e Flavio Guarino.
Chiude il quadro di giornata, la gara di Ugento fra i Falchi e il fanalino di coda Mymamy Reggio Calabria. Calabresi, seppur in netta ripresa, per quanto riguarda il gioco che comunque non avranno vita facile in Puglia. Ugento, in casa, si è rivelata vera” ammazza” grandi del girone, motivo per cui per i ragazzi di coach Fernando Centonze si prevede una sconfitta. A dirigere il match ci saranno Pierpaolo Di Bari e Giovanni Notarnicola.
Turno di riposo per Pubbliemme Pizzo, Medical Center Potenza e Alma Mater Casandrino.

9 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist