VOLLEY B1m Gir. C – Di scena il 18° turno di gare
Senza categoria

VOLLEY B1m Gir. C – Di scena il 18° turno di gare

Vibo Valentia– Vittoria piena per la capolista Ciesse Volley Brolo, che si impone con un netto 3 a 0 sul campo dell’ostica formazione dell’Alma Mater Casandrino. Esemplare prestazione per la squadra siciliana, che grazie ad un ottimo servizio è riuscita a mettere in difficoltà la ricezione dei campani. Fondamentale in cui, invece i biancoblù si sono superati, con il libero Salvo Scolaro autore di un’ottima prova. Strepitoso, come al solito anche l’opposto Gianluca Nuzzo. Per lui 19 punti totali ed il 69% in attacco. Bene anche il “gigante” Giuseppe Costantino, uno dei perni principali della squadra del presidente Salvo Messina.
Continua la sua marcia vincente la Coserplast Matera, vittoriosa 3 a 1 sulla Dress Lines Pineto. Grande spettacolo al PalaSassi, dove la compagine abruzzese giunge agguerita e pronta a dar battaglia. Il primo set, infatti, se lo aggiudicano gli ospiti con il punteggio di 30 a 28, facendo tremare tutta la tifoseria locale. Poi la svolta, con mister Giorgio Draganov bravo nel gestire i cambi e a sfruttare tutti gli uomini a sua disposizione. Gli ingressi in campo di Matteo Granito e Giuseppe La Rosa, si rivelano mosse vincenti e per i lucani è la svolta. Grande gara per il regista Simone Di Tommaso, protagonista di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Per lui la soddisfazione di chiudere il match con uno strategico pallonetto di seconda.
Vince anche l’Impavida Ortona, che riscatta così il pesante ko rimediato ad Ugento. Coach Nunzio Lanci, deve rinunciare alla sua stella Zanette, alle prese con un risentimento alla schiena. Al suo posto, il tecnico ortonese inserisce l’onnipresente Pietro Di Meo, che alla sua prima gara dell’anno nel ruolo di banda difende e riceve molto bene . Ma la svolta l’ha da, senza dubbio la prestazione di Eros Cortina, finalmente protagonista di una performance sopra le righe, che trascina i suoi verso questo importante successo che permette all’Ortona di essere più viva che mai nella lotta play off.
Sconfitta annunciata per la Mymamy Reggio Calabria, superata per 3 a 0 in casa dalla corazzata Zammarano Sportlab Foggia. Nonostante la sconfitta e l’ultima piazza in classifica, i ragazzi di coach Fernando Centonze stanno dimostrando giornata dopo giornata di lavorare bene e il loro gioco è infatti notelvomente migliorato. L’obiettivo di vincere almeno un set in questo torneo è oramai una cosa abbastanza concreta e che potrebbe non tardare a realizzarsi.
Ennesima sconfitta anche per la Pubbliemme Pizzo, che sul campo del Gaeta, non riesce a gestire un vantaggio di due set e si fa riprendere e superare al tie break dalla formazione laziale di mister Bove. Non basta alla squadra napitina, la generosa prova di Maurizio Cannistrà, autore di ben 33 punti.
Turno di riposo per i Falchi di Ugento.

7 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist