VOLLEY B1m Gir. C – Il punto alla 21esima di campionato
News Volley

VOLLEY B1m Gir. C – Il punto alla 21esima di campionato

Vibo Valentia– Si gioca il ventunesimo turno in serie b1.
Big match di giornata in programma a Foggia, dove la Zammarano Sportlab ospita la Coserplast Matera. I pugliesi di coach Bruno De Mori, sono in piena corsa per conquistare un posto nei play off, mentre i lucani di mister Giorgio Draganov possono ambire al salto di categoria in prima istanza. Il pronostico vede Matera favorita, ma il fattore campo potrebbe influire parecchio sulla gara. Locali che dovrebbero scendere in campo con la loro migliore formazione, mentre nei lucani è ancora incerta la presenza del capitano Vittorio Suglia, alle prese con i postumi di un infortunio. In Puglia, arbitrano la gara i fischietti calabresi Danilo De Sensi e Maurizio Nicolazzo.
Rischia l’Impavida Ortona, che sulle ali dell’entusiasmo, dopo l’importante successo ottenuto ai danni del Brolo nell’ultimo week end, non può concedersi passi falsi. Gli abruzzesi, di scena sul campo dell’Alma Mater Casandrino, hanno fatto delle sfide casalinghe il loro punto di forza, ma fuori dalle mura amiche hanno subito qualche sconfitta inaspettata e forse di troppo. Al momento coach Nunzio Lanci può contare su un Eros Cortina in grande forma, mentre l’impiego di Matteo Guidone e di Mauricio Zanette è in forte dubbio. Partenopei il cui unico obiettivo in questo finale di stagione, è quello di migliorare il più possibile la loro posizione in classifica. Arbitri dell’incontro sono i signori Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
Turno favorevole per la Dress Lines Pineto, altra contendente ad un posto nei play off, che ospita la Pubbliemme Pizzo. La squadra di coach Gervasio Iurisci, cerca l’intera posta in palio, sperando anche in un passo falso delle dirette concorrenti. I calabresi, invece, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e scendono in campo con l’obiettivo di ben figurare. A dirigere la gara ci sono Pierpaolo Di Bari e Giovanni Notarnicola.
Chiude il quadro di giornata la sfida tra i Falchi di Ugento e la Serapo Volley Gaeta. Match aperto a qualsiasi risultato, con gli uomini di mister Tonino Cavalera, che in casa hanno fatto finora abbastanza bene, dando fastidio anche alle “grandi” del torneo. Per i laziali di Bove, potrebbe essere l’occasione giusta di far punti e staccarsi dal penultimo posto in classifica. Gara affidata ai signori Danilo Arseni e Carlo Stefanelli.
Osservano il loro turno di riposo Mymamy Reggio Calabria, Virtus Potenza e Ciesse Volley Brolo.
La formazione siciliana del presidente Salvo Messina, tornerà in campo, in campionato, solo il prossimo 22 aprile nella trasferta di Pizzo Calabro. Per i ciessini, infatti, ci saranno da osservare ben tre turni di stop consecutivi. Nuzzo e compagni, sposteranno momentaneamente la loro attenzione dal campionato, visto che saranno protagonisti della final four di coppa Italia in programma a Brescia il 6 e 7 aprile. C’è pertanto tutto il tempo necessario per analizzare la debacle di Ortona e preparsi al meglio per il fotofinish finale.

23 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist