Vibo Valentia– Si gioca il ventiquattresimo turno in serie b1.
Occhi puntati sul big match di giornata in programma a Matera, dove i padroni di casa ospitano l’Impavida Ortona. Ai lucani di mister Giorgio Draganov, manca solo un punto per avere la certezza matematica della promozione in serie A2. Gli abruzzesi, rischiano grosso e devono cercar assolutamente di far punti se non vogliono perdere il treno dei play off. Pronostico nettamente a favore dei locali, oramai ad un passo da uno storico traguardo, meritato e costruito giornata dopo giornata. La formazione lucana, che alla vigilia non partiva nel lotto delle favorite, è stata la vera rivelazione del torneo. Squadra quadrata e affidabile, che ha nel regista Simone Di Tommaso, il suo uomo simbolo. A Matera, arbitreranno la gara i signori Graziano Gurgone e Frederick Moratti.
Torna a giocare in campionato, dopo tre turni di riposo consecutivi, la Ciesse Volley Brolo, attesa dalla trasferta in quel di Pizzo. I siciliani, reduci dal meritato e prestigioso successo ottenuto nella final four di Coppa Italia, partono con il favore del pronostico e non possono concedersi distrazioni se vogliono mantenere la seconda piazza in classifica. I locali, vengono da tre successi consecutivi, nell’ordine Pineto, Potenza e Reggio, ed anche in questa gara non avranno nulla da perdere al cospetto della corazzata siciliana, con l’unico obiettivo per i calabresi di consolidare l’ottava posizione in classifica. Squadra di alto livello, la Ciesse vanta un roster di prima fascia, ben allestito dal Ds Dario Presti. 24 anni, brolese doc, il giovane direttore sportivo siciliano, nonostante l’età ha dimostrato grande competenza e professionalità. In Calabria dirigeranno l’incontro i signori Rosario Vecchione e Francesco Crasta.
Non può permettersi passi falsi neanche la Dress Lines Pineto, impegnata in casa contro i Falchi di Ugento. Pronostico a favore dei padroni di casa, ma guai a sottovalutare il gruppo di coach Tonino Cavalera, che ha già dato filo da torcere a parecchie big. Negli abruzzesi dovrebbe rientrare anche lo schiacciatore Marius Draghici, a riposo precauzionale per un risentimento muscolare nel match di domenica scorsa contro Potenza. Nel caso non dovesse farcela, a sostituirlo ci sarà Michele Arzeo. In Abruzzo arbitreranno l’incontro i signori Maurizio Di Meglio ed Enrico Autuori.
Chiude il quadro di giornata la gara di Gaeta fra i locali della Serapo Volley ed il fanalino di coda Mymamy Reggio Calabria. Gara di scarso valore al fine classifica, ma con la formazione di coach Fernando Centonze che non ha perso la speranza di conquistare un set in questo campionato. Arbitreranno il match i signori Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
Turno di riposo per Medical Center Potenza, Alma Mater Casandrino e Zammarano Sportlab Foggia.
News Volley