Vibo Valentia– Campionato sempre più flagellato in serie b1. Dopo i vari turni di riposo che le squadre sono costrette ad osservare, ci si mette anche il maltempo a fermare il gioco. Questa settimana i campionati avrebbero dovuto stopparsi per via delle finali di Coppa Italia di serie A in programma a Roma e invece squadre in campo per recuperare le gare della quindicesima giornata rinviate proprio per le cattive condizioni meteo che hanno imperversato sulla nostra penisola. Si è giocato ieri Potenza-Casandrino, match terminato con la vittoria al quinto set da parte degli ospiti, oggi sarà la voltà di Pineto-Brolo e domani in campo Pizzo contro Ortona.
Il big match è certamente la gara che si giocherà in serata al PalaVolley S.Maria di Pineto, fra due formazioni in piena lotta promozione. I locali cercheranno di riscattare la pessima prestazione avuta nel derby contro Ortona, perso nettamente per 3 a 0, mentre i siciliani, a riposo forzato da oltre due settimane dovranno dare continuità ai buoni risultati ottenuti nell’ultimo periodo. Interessante sarà vedere la sfida fra i martelli, da un lato Figliolia e Draghici, dall’altro Lotito e Argilagos. Da seguire anche il “duello” sotto-rete fra i due esperti registi Lapacciana e Laterza. Arbitreranno la gara i signori Roberto Ambrosi e Filippo Bacchi.
Domani sarà la volta di Pizzo vs Ortona. Calabresi che non hanno più niente da perdere in questo torneo, proveranno certamente a ben figurare di fronte ai propri tifosi. In panchina dopo l’addio a Pellegrino, dovrebbe esserci coach Saverio Amerato, ma nulla di ufficiale è stato ancora comunicato. Abruzzesi invece, con il morale alle stelle dopo il successo contro Pineto che li ha lanciati a soli due punti dalla capolista Matera. Brilla la stella Zanette, così come Lipparini e Di Meo. Arbitri dell’incontro i fischietti siculi Andrea Luca Caniglia e Claudio Spartà.

News Volley