VOLLEY B1m – L’avversario Ciesse: Golden Game Bassano
News Volley

VOLLEY B1m – L’avversario Ciesse: Golden Game Bassano

Al via le semifinali play off in serie B1. Si prospetta uno spettacolo di grande volley al PalaBruel di Bassano del Grappa, dove la Ciesse Volley Brolo è attesa dalla formazione locale. Messinesi, galvanizzati dal passaggio del turno precedente. Un successo maturato in rimonta per Nuzzo e compagni, bravi a reagire nel momento in cui tutto sembrava perduto. Per i veneti, invece, secondi nel ranking, si tratta dell’esordio nei play off 2011-2012. Due squadre molto accreditate e costruite proprio per  il salto di categoria. Si parte domani sera con gara 1 in programma alle ore 20 e 30, il ritorno in terra siciliana è previsto per domenica 27, mentre l’eventuale bella si giocherà mercoledi 30 a Bassano.
Analizziamo nel dettaglio gli avversari della Ciesse Volley Brolo. Bassano, nonostante un roster abbastanza giovane, è da considerarsi una delle formazioni più quotate dell’intero torneo di b1, con tanti atleti reduci da esperienze in categorie superiori.
L’anima della squadra è senza dubbio il suo capitano, il centrale Eros Guarise. Bassanese doc  è la bandiera della società. Sette stagioni consecutive in A2 con il Bassano (dal 2003 al 2010) e nelle ultime due annate ha seguito il suo storico team anche in b1. Un giocatore che vista l’esperienza rappresenta un lusso per la categoria. Il suo compagno di reparto è Marco Volpato, 22 anni di Vicenza. Anche per lui, esperienza in A2 con la società giallorossa, dove milita oramai da oltre quattro anni.meneguzzosimone
La diagonale è formata dal regista cagliaritano Giacomo Osellame e dall’opposto di Arzignano Simone Meneguzzo. Il palleggiatore, classe 80, è un veterano della b1. Nel suo curriculum anche una stagione in A2 sempre a Bassano. Il posto 2 veneto, invece, vanta due stagioni nella serie cadetta con la maglia di Schio, ed è al suo secondo anno a Bassano.
In posto 4, ci sono il talento Luca Gottardo, martello padovano classe 89 ed il giovanissimo Filippo Roman appena ventenne. Il primo, vanta un passato in A1, precisamente a Padova nella stagione 2008-2009, poi due stagioni in A2 sempre con la maglia della Fidia. Roman, è una promessa di questo sport, proviene dal vivavio della Sisley.
Il libero è un altro giovane. Si tratta di Davide Lollato, 21 anni, anche lui bassanese doc.
A completare il roster ci sono Mario Pianese, Mattia Murer, Stefano Bertoncello, Nicolò Pontarollo e Federico Comacchio.
Squadra dotata di grande fisicità, i cui punti di forza sono servizio e muro, fondamentali sui quali i veneti hanno costruito i loro successi.polettodiego
Alla guida tecnica c’è il trentatreenne Diego Poletto, promosso allenatore della prima squadra dopo  tre anni trascorsi con i settori giovanili bassanesi. Nonostante la giovane età, coach Poletto è un esperto, visti i 16 anni di carriera alle spalle. Il suo vice è William Kirchein, ex giocatore brasiliano, che ha militato per quasi tutta la sua carriera in Italia, passando per Vibo Valentia, Bolzano, Bassano, Cavriago e Avellino.

22 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist