Categories: Interviste volley

VOLLEY B2 MASCHILE – Derby Pallavolo Catanzaro vs Pubbliemme Pizzo

Parola ai protagonisti: Fabio Benenati e Giovanni Sacco
– di Emanuela Sorrentino

Secondo derby regionale consecutivo per entrambe le squadre. Che gara ti aspetti sabato?
Benenati: Nonostante gli obiettivi di entrambe le squadre siano diversi ed opposti,spero sia una gara equilibrata e combattuta perchè la posta in palio e’ di gran valore per loro come lo e’ per noi!Lottare per vincere il campionato o per la salvezza hanno un solo termine in comune: VINCERE!
Sacco: Sicuramente sarà una gara difficile come tutti i derby. E poi bisogna temere tutti gli avversari. Il nostro girone si sta rivelando fra i più equilibrati e difficili. Noi non possiamo concederci distrazioni, ma lo stesso discorso vale per il Catanzaro.

Cosa temi maggiormente dei tuoi avversari?
Benenati: Assolutamente nulla da discutere per un organico come il Pizzo,composto da 13 giocatori (compreso allenatore) di grande livello tecnico/tattico, come pochi, sotto tutti i fondamentali della pallavolo,nessuno escluso!Ma quello che temo maggiormente non e’ tanto la loro forza bensì la nostra volontà a cercare di rispondere al meglio quando ne saremo chiamati in causa!
Sacco: Temo maggiormente Fabio Benenati, leader e punto di forza della squadra. E naturalmente anche il clima che potremmo trovare. Loro giocano in casa. Il fattore campo è sempre importante e da una carica in più.

Siamo alla diciannovesima giornata. Un bilancio personale e generale (della tua squadra) ad oggi.
Benenati: Personalmente solo il rammarico di aver lasciato dei punti importanti con organici sicuramente alla nostra portata e che avremmo potuto aggiungere alla classifica,ma in generale devo dirmi soddisfatto dell’andamento più o meno costante della squadra!
Sacco: Bilancio personale discreto….Di squadra, credo che siamo a buon punto, anche se la classifica poteva senz’altro essere diversa. Purtroppo abbiamo lasciato in giro punti preziosi come degli allocchi.

Chi è la sorpresa di questo campionato e chi invece ha deluso le aspettative?
Benenati: La sorpresa potrei ben dire il LAURIA mentre chi ha deluso,decisamente il TREMESTIERI. Ma ormai si sa’ che non sono i nomi sulla carta dei migliori giocatori a fare una buona squadra ma la loro abilità nel fare gruppo! LA FORZA DEL LUPO E’ IL BRANCO E LA FORZA DEL BRANCO E’ IL LUPO!
Sacco: La sorpresa è certamente Lauria che non sta sbagliando un colpo. La delusione Tremestieri, anche se ora sembra in ripresa.

Fai un pronostico sulle prime tre in classifica e su chi rischia maggiormente in zona retrocessione.
Benenati: Lascio a NOSTRADAMUS quest’onore. Lui sarà senza ombra di dubbio più bravo di me!
Sacco: Non faccio pronostici, li tengo per me!

Sabato avrai di fronte un tuo ex compagno di squadra, oltre che amico.
Benenati: Giovanni Sacco??CHIII?? aaaaaa ora ricordo…..quel ragazzo di Lamezia che quando entrava in battuta dovevi andare a prendere un caffè in attesa che finisse di fare i suoi ace!! Con lui momenti fantastici trascorsi…….non in campo…….in discoteca intendevo…….! Per molti anni ci siamo visti scendere in campo sempre da avversari,fino all’anno scorso, quando ho avuto il piacere di giocarci insieme e trascorrere con lui serate indimenticabili!! Un amicizia nata tanti anni fa ed una persona sempre disponibile al momento del bisogno!Un amico vero.
Sacco: io e Fabio ci conosciamo da una vita, ma solo l’anno scorso siamo riusciti a giocare assieme. E’ un grandissimo giocatore e lo stimo molto, oltre ad essere una gran brava persona, ha tanti difetti ma altrettanti pregi. Amici ce ne sono tanti, ma VERI amici pochi, e lui è uno di questi!

-Ditevi quello che volete:
Benenati: ……………ma hai imparato qualche passo di salsa latinoamericana o ancora sei rimasto alla discoteca??!!! Comunque sabato porta camicia e gelatina va’……….che poi andiamo a festeggiare nei PEIORI BAR DE CARACAS!Prima fatti la doccia però perchè ci sarà da sudare in campo!
Sacco: Fabio dai uno schiaffo a Roberto (di bello)!!!! mamma quanti schiaffi!!!!

-Lanciatevi un messaggio pre gara:
Benenati: Le AQUILE ti stanno aspettando……. vinca il migliore!
Sacco: Ti spacco Fabio!

admin

Recent Posts

EMERGENZA NEVE – Anche a Natale si lavora

  I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…

7 ore ago

AUGURI ANCHE A VOI!

Auguri a chi non molla mai (o almeno ci prova) (altro…)

1 giorno ago

“WONKA” – Magia e talento al Musical di Natale a Capo d’Orlando

Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)

1 giorno ago