Quella che andrà in scena al PalaValentia sarà una della classiche del girone I del campionato di B2, perché possiamo definirla così la partita fra la Tonno Callipo e la Catanzaro Pallavolo, una gara che, in questa stagione, vedrà opposte le due calabresi che sono partite meglio in questa stagione.
Entrambe dopo la positiva partenza sono reduci da due sconfitte, Catanzaro contro il Mondo Giovane, in una gara che poteva essere tranquillamente vinta dia giallorossi che, invece, hanno sbagliato tanto rendendo la vita davvero facile agli ospiti peloritani che si sono portati a casa l’intera posta in palio, Vibo contro Giarratana.
Nell’ambiente giallorosso tanta è la voglia di riscatto ma Salvatore Torchia, in questa vigilia, invita i suoi a non sottovalutare una squadra che è guidata in panchina da Claudio Torchia e in campo dal veterano Iurlaro, ma si dice possibilista sulla prestazione dei suoi: “penso che saremo in grado di fare una buona gara- afferma l’allenatore giallorosso- ma siamo consapevoli di avere davanti una buona squadra. In settimana abbiamo lavorato molto per cercare di migliorare quello che non è andato sabato scorso contro il Messina e proveremo a portare a casa un buon risultato.
” Nessun problema di formazione per Salvatore Torchia che dovrebbe aver sciolto i suoi ultimi dubbi sui convocati in queste ore. Salvo cambiamenti dell’ultima ora dovrebbero scendere in campo Bafumo in regia, Nardella opposto, in banda Giovanni Sacco e Butera, i centrali Citriniti e Lospalluto, chiude il libero Ferraro.
Arbitreranno la gara, inizio alle ore 19:30, il primo arbitro Maurizio Venuti e il secondo Bentivegna Kirby Karima.
Daniela Critelli