1° set:
Nella Pallavolo Molfetta De Luca appare inarrestabile, mentre nella Ciesse Gabriele Parisi distribuisce bene il gioco cosicchè sono tutti gli attaccanti biancoblu a poter mettere a terra palloni importanti.
Anche al 2° time out tecnico la Ciesse è avanti di due lunghezze (16-14). Vega, Lotito Francescato sono i migliori realizzatori in bianco blu. Scolaro dà sicurezza in difesa con Sesto e Pasciuta impeccabili a muro.
Al ritorno in campo la Pallavolo Molfetta opera il suo forcing e raggiunge la Ciesse sul 17 pari. Si gioca punto a punto in una bolgia infernale.
Poi è il turno di Lotito a portare in parità il punteggio (25-25). Ancora Lotito su una ricezione errata degli ospiti dà il set point alla Ciesse (26-25).
In battuta va il capitano Vega, perfettamente ristabilitosi dall’infortuno. Il pubblico incita il n.5 biancoblu, vuole l’ace. Vega scarica un micidiale servizio dando il 1° set alla Ciesse (27-25).
2° set:
Anche Vega, con alcune pipe spettacolari contribuisce in maniera decisiva a impinguare il punteggio. De Luca, per gli ospiti, tiene a galla la Pallavolo Molfetta. L’ex brolese si dimostra un cecchino inesorabile. La Ciesse tenta l’allungo portandosi sul 16-10 prima e 17-11 dopo.
A poco a poco gli ospiti limano lo svantaggio fino a raggiungere i padroni di casa sul 19 pari.
3° set:
Si gioca punto a punto nelle fasi iniziali. Poi la Ciesse spinge sull’acceleratore e si porta avanti di 5 lunghezze (18-13). Il pubblico impazzisce, vuole la vittoria. Il grido “vincere – vincere” scuote le mura della palestra.
Splendida reazione della Pallavolo Molfetta che punta nell’orgoglio reagisce portando a -1 lo svantaggio (21-20). Un Muro di Lotito ed un attacco di Vega danno ai biancoblu il +3 (23-20).
Lotito è ancora il protagonista. Prima manda fuori un attacco (23-21), poi mette a terra un pallone pesantissimo (24-21). Tutti in piedi ad incitare i biancoblu per l’ultimo punto ed è invece ancora la Pallavolo Molfetta con De Luca, un errore in attacco della Ciesse ed un muro di Rau, a raggiungere la parità (24-24). La tensione si taglia fette. Del Vecchio sbaglia in battuta dando alla Ciesse il primo match point (25-24). Anche Parisi per la Ciesse fa cilecca dai 9 metri (25-25).
Poi è Pasciuta a mandare fuori di pochi cm. un attacco in primo tempo dando agli ospiti il set point (25-26). L’emozione in battuta tradisce Rau che sbaglia il suo servizio (26-26). Si continua a giocare punto a punto fino al 29-30 per gli ospiti. Nicola Sesto con uno spettacolare primo tempo porta all’ennesima parità (30-30). In battuta si porta Marco Lotito. Il nr.7 biancoblu, per nulla intimorito, scarica un primo sevizio al fulmicotone realizzando un’ace che scatena l’urlo degli oltre 400 spettatori (31-30).
Hanno arbitrato in maniera perfetta i signori Maurizio Nicolazzo (1° arbitro) e Danilo De Sensi (2° arbitro) della sezione di Catanzaro.
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 7, Pasciuta 3, Vega 13, Lotito 22, Francescato 19, Cerinignana 1, Parisi 1, Pisana, Princiotta, Castrogiovanni, Scolaro (L). n.e. Riolo. Allenatore Saravia – Assistente All. Pelillo
Pallavolo Molfetta:
Valente 6, Del Vecchio 5, De Luca 19, Parisi 2, Rau 4, Draghici 13, Di Bello, Piccioni, Squeo, Bisci (L). n.e. Bacca, Fiorillo. All. Lorizio – Ass. All. Tomasicchio.
Marcello Princiotta addetto stampa
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…