VOLLEY BROLO 2 …. Molfetta K.O.

Con una Palestra gremita in ogni ordine di posti, una spettacolare Ciesse demolisce la Pallovolo Molfetta rifilando alla super corazzata pugliese un perentorio 3-0 (27/25, 25/23 e 32/30 la progressione dei set).

Le previsioni della vigilia che volevano una partita per cuori forti sono state rispettate tutte. I 400 e più fortunati spettatori che hanno potuto assistere all’incontro hanno goduto uno spettacolo di prim’ordine.

Due belle squadre una di fronte all’altra che se le sono date di santa ragione senza esclusione di colpi. La Ciesse ha fatto del gioco di squadra la sua arma migliore, mentre nella Pallavolo Molfetta sono state le individualità di De Luca e Draghici a spiccare.

1° set:

Parte forte la formazione ospite portandosi subito sullo 0-3 con Valente e Rau costringendo Saravia a chiamare il suo primo time out discrezionale. Riordinate le idee i biancoblu rientrano in campo ed in men che non si dica prima acchiappano gli avversari e  poi al 1° time out tecnico sono avanti di due lunghezze (8-6).

Nella Pallavolo Molfetta De Luca appare inarrestabile, mentre nella Ciesse Gabriele Parisi distribuisce bene il gioco cosicchè sono tutti gli attaccanti biancoblu  a poter mettere a terra palloni importanti. 

Anche al 2° time out tecnico la Ciesse è avanti di due lunghezze (16-14). Vega, Lotito Francescato sono i migliori realizzatori in bianco blu. Scolaro dà sicurezza in difesa con Sesto e Pasciuta impeccabili a muro.

Al ritorno in campo la Pallavolo Molfetta opera il suo forcing e raggiunge la Ciesse sul 17 pari. Si gioca punto a punto in una bolgia infernale.

Gli scatenati “leones ultras” riescono a coinvolgere nel tifo l’intera palestra. Si giunge alla battute finali del parziale con il pallino del gioco in mano ospite. De Luca con un diagonale potente dà alla Pallavolo Molfetta il primo set point (24-25).

Poi è il turno di Lotito a portare in parità il punteggio (25-25). Ancora Lotito su una ricezione errata degli ospiti dà  il set point alla Ciesse (26-25).

In battuta va il capitano Vega, perfettamente ristabilitosi dall’infortuno. Il pubblico incita il n.5 biancoblu, vuole l’ace. Vega scarica un micidiale servizio dando il 1° set alla Ciesse (27-25).

2° set:

La Ciesse sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria del primo parziale e sospinta da uno strepitoso tifo che coinvolge l’intera palestra, si porta subito avanti. Inizialmente è Francescato a mettere a terra palloni pesanti, sia in attacco che a muro. Poi, un  Lotito  immarcabile in attacco dà il suo enorme contributo al servizio. Le sue battute risultano imprendibili e due ace del nr.7 brolese fanno impazzire il pubblico che chiama a gran voce lo schiacciatore.

Anche Vega, con alcune pipe spettacolari contribuisce in maniera decisiva a impinguare il punteggio. De Luca, per gli ospiti, tiene a galla la Pallavolo Molfetta. L’ex brolese si dimostra un cecchino inesorabile. La Ciesse tenta l’allungo portandosi sul 16-10 prima e 17-11 dopo.

A poco a poco gli ospiti limano lo svantaggio fino a raggiungere i padroni di casa sul 19 pari.

I “leones ultras” suonano la carica e Vega e Lotito portano al set point la Ciesse (24-21). Una invasione a rete ed un muro di Parisi per gli ospiti, fanno intravedere alla Pallavolo Molfetta la possibile parità (24-23). Lorizio manda in battuta Di Bello che tradisce la fiducia accordatagli e spedisce fuori dando alla Ciesse il 2° set in un tripudio indescrivibile.

3° set:

Si gioca punto a punto nelle fasi iniziali. Poi la Ciesse spinge sull’acceleratore e si porta avanti di 5 lunghezze (18-13). Il pubblico impazzisce, vuole la vittoria. Il grido “vincere – vincere” scuote le mura della palestra.

Splendida reazione della Pallavolo Molfetta che punta nell’orgoglio reagisce portando a -1 lo svantaggio (21-20). Un Muro di Lotito ed un attacco di Vega danno ai biancoblu il +3 (23-20).

Lotito è ancora il protagonista. Prima manda fuori un attacco (23-21), poi mette a terra un pallone pesantissimo (24-21). Tutti in piedi ad incitare i biancoblu per l’ultimo punto ed è invece ancora la Pallavolo Molfetta con De Luca, un errore in attacco della Ciesse ed un muro di Rau, a raggiungere la parità (24-24). La tensione si taglia fette. Del Vecchio sbaglia in battuta dando alla Ciesse il primo match point (25-24). Anche Parisi per la Ciesse fa cilecca dai 9 metri (25-25).

Poi è Pasciuta a mandare fuori di pochi cm. un attacco in primo tempo dando agli ospiti il set point (25-26). L’emozione in battuta tradisce Rau che sbaglia il suo servizio (26-26). Si continua a giocare punto a punto fino al 29-30 per gli ospiti. Nicola Sesto con uno spettacolare primo tempo porta  all’ennesima parità (30-30). In battuta si porta Marco Lotito. Il nr.7 biancoblu, per nulla intimorito, scarica un primo sevizio al fulmicotone realizzando un’ace che scatena l’urlo degli oltre 400 spettatori (31-30).

La Ciesse ha un altro match point ancora con Marco Lotito al servizio che non si fa pregare due volte e con una bomba devastante piega le mani alla ricezione avversaria (32-30) portando al visibilio il pubblico che si riversa in campo portando in trionfo i propri beniamini.

Hanno arbitrato in maniera perfetta i signori Maurizio Nicolazzo (1° arbitro) e Danilo De Sensi (2° arbitro) della sezione di Catanzaro.

Tabellino incontro:

Ciesse Volley Brolo:

Sesto 7, Pasciuta 3, Vega 13, Lotito 22, Francescato 19, Cerinignana 1, Parisi 1, Pisana, Princiotta, Castrogiovanni, Scolaro (L). n.e. Riolo. Allenatore Saravia – Assistente All. Pelillo

Pallavolo Molfetta:

Valente 6, Del Vecchio 5, De Luca 19, Parisi 2, Rau 4, Draghici 13, Di Bello, Piccioni, Squeo, Bisci (L). n.e. Bacca, Fiorillo. All. Lorizio – Ass. All. Tomasicchio.

Marcello Princiotta addetto stampa

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

3 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago