di Marcello Princiotta
Ore 18.00 di Domenica 20 settembre 2009. Ad Atripalda (AV) inizia il campionato della Ciesse Volley Brolo 2009-2010. La Euroform Atripalda che ha acquisito i diritti dalla Pallavolo Avellino si presenta ai nastri di partenza con una buonissima formazione che, oltre a dare filo da torcere a tutte le squadre, potràambire a traguardi prestigiosi.
Basti solo dire che gli schiacciatori sono Marolda e Draghici, il primo anche in veste di allenatore. Entrambi facenti parte del sestetto titolare che due anni or sono conquistò la promozione in A2. Stesso discorso col centrale Daniele Bassi, presente anch’egli in quella formazione, fra le fila dell’Heraclea Gela lo scorso campionato per poi fare ritorno in casa irpina quest’anno. La cabina di regia è affidata a Libraro, uno dei migliori palleggiatori in B1, nel suo curriculum la promozione in A2 col Terlizzi, nella sua diagonale l’opposto Roberti, proveniente dalla Pallavolo Ostia, rivelatosi nelle prime amichevoli e partite di coppa Italia, fra i più in forma nel sestetto campano. Completano la formazione il centrale Losco ed il libero Armini. A disposizione vi saranno l’altro libero Calero, il centrale Cuomo, il palleggiatore Capaldo e lo schiacciatore Zaccaria.
Per quanto riguarda la Ciesse Volley Brolo, la formazione di Saravia dovrebbe schierarsi col sestetto titolare, Laterza palleggiatore, nella sua diagonale l’opposto Tibaldo, Vega e Campanari schiacciatori, Sesto e Cittadino centrali con Scolaro nel ruolo di libero. A disposizione gli schiacciatori Gradi, Princiotta e Riolo, l’opposto Amorico ed il palleggiatore Pisana.
Arbitreranno l’incontro i signori Supino Stanislao (1° arbitro) e Cantelli Paolo (2° arbitro).