Comunicati stampa Volley
VOLLEY BROLO – Harakiri – fotogallery
Una Ciesse troppo brutta, per essere quella vera.
Stecca il big match della 7° giornata contro la Medical Center Potenza e perde 0-3 in un’ora e 20 minuti (15-25, 23-25 e 23-25 la progressione dei set).
La formazione di Mr. Draganov impartisce una severa lezione di pallavolo ai biancoblu brolesi ed esce tra gli applausi della palestra di Via Quasimodo piena come un uovo, con moltissime persone rimaste senza posto.
Peccato perché il meraviglioso pubblico di questa sera meritava sicuramente di più. A parziale scusante della magra c’è da dire che tra le fila dei bianco-blu Parisi, Vega e Lotito hanno stretto i denti pur di giocare a causa di infortuni occorsi durante la settimana o per i postumi, non ancora smaltiti, della precedente partita.
1° set:
Nelle fila della Ciesse manca il palleggiatore titolare Parisi, al suo posto Pisana. Parte forte la squadra ospite facendo capire da subito chi comanda e che tipo di musica verrà suonata questa sera in Via Quasimodo. 3-8 al 1° time-out tecnico. La Ciesse si smarrisce davanti allo strapotere lucano ed il pubblico incredulo assiste. 4-16 al 2° time-out tecnico (a memoria d’uomo, non si ricorda un simile parziale in via Quasimodo). Saravia Manda in campo Parisi al posto di Pisana. Lotito cerca di incitare i compagni di squadra realizzando dei punti consecutivi, ma la Ciesse non c’è. Finisce il set, in poco più di 20 minuti con il punteggio di 15-25.
2° set:
Si comincia a giocare punto a punto. I “leones ultras” e gran parte della palestra sostengono la Ciesse. Nuzzo, con due muri consecutivi, porta la Medical center al 1° time out tecnico avanti di due lunghezze (6-8). Al ritorno in campo la Ciesse serra le fila e raggiunge gli ospiti sul 10 pari. Poi Lotito, Pasciuta e Sesto danno l’illusione di poter scavare un solco profondo (13-10), Si rifà sotto il Potenza con Nuzzo e Figliolia, ma la Ciesse si porta al 2° time-out tecnico avanti ancora di 3 punti (16-13). Al ritorno in campo rimangono tre le lunghezze di vantaggio dei bianco blu fino al 19-16. Poi la reazione della squadra ospite fa sì che a poco a poco venga limitato il cospicuo vantaggio brolese. Draganov opera la mossa decisiva per le sorti del 2° set. Sul 23-21 manda Orlando in battuta. Il servizio dell’atleta ospite manda in tilt la ricezione brolese che subisce 4 punti di seguito e cede anche il 2° parziale per 23-25.
3° set:
C’è Cerinignana in campo al posto dell’infortunato Vega rimasto sotto le sapienti mani del fisioterapista brolese. Nuzzo e Torsello realizzano 3 punti di fila e costringono Saravia a giocarsi subito il suo 1° time-out discrezionale. Poi, al ritorno in campo, la Ciesse si rifà sotto. Migliora la ricezione con Cerinignana. La Ciesse agguanta gli ospiti e si gioca punto a punto. Francescato e Sesto da un lato e Figliolia e Nuzzo dall’altro mettono palloni su palloni a terra. La Ciesse ha la possibilità di scappare quando, al 2° time-out tecnico, si porta avanti di due lunghezze (16-14). Per nulla impensierita la Medical Center Potenza si rifà sotto, acchiappa sul 19 pari la Ciesse ed allunga fino al 19-22. Saravia chiama time-out ed al ritorno in campo si gioca la carta Vega, più che mai claudicante. I ragazzi di Saravia provano a risalire la china raggiungendo gli ospiti sul 23 pari. Poi è di nuovo e definitivamente Potenza che chiude i conti (23-25) e manda i titoli di coda.
Unica nota positiva della serata, lo straordinario pubblico della palestra di via Quasimodo ed il commovente tifo dei “leones ultras” che non hanno lesinato energie pur di sostenere i propri beniamini.
Hanno arbitrato i signori Sergio Pecoraro di Palermo (1° arbitro) e Giuseppe Restivo di Enna (2° arbitro). Segnapunti Federale Severino Graziano.
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 9, Pasciuta 9, Vega 4, Francescato 9, Lotito 15, Parisi 2, Cerinignana, Princiotta, Pisana, Scolaro (L). n.e. Riolo e Castrogiovanni.
All. Saravia, 2° Pelillo.
Medical Center Potenza:
Figliolia 15, Torsello 8, Zuccaro 2, Durante 6, Nuzzo 18, Di Tommaso 1, Ferraro 5, Orlando, Cavaccini (L).
n.e. Guglielmi, Alamprese, Gribov.
All. Draganov.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo
alamprese BROLO Castrogiovanni cavaccini cerinignana Ciesse di tommaso draganov durante ferraro Figliolia Francescato Giuseppe Restivo gribov Guglielmi lotito Marcello Princiotta Medical Center messina nuzzo orlando Parisi pasciuta pisana Potenza princiotta riolo Scolaro scomunicando Sergio Pecoraro Sesto Severino Graziano torsello Vega Volley zuccaro