La Ciesse espugna il PalaCasoria, vince per 3-0 sul Giotto Volley
, e prosegue la sua marcia (23-25, 23-25 e 13-25 la progressione dei set)
1° set:
La Ciesse si presenta in campo con la stessa formazione che aveva battuto il Club Italia, cioè Parisi palleggiatore, Cerinignana opposto, Vega e Lotito schiacciatori, Sesto e Pasciuta centrali e Scolaro libero. Idem per il Giotto Volley Casoria con Cimmino che schiera Ferrentino, Vespero, De Luca, Saccone Falanga, Pacecchi ed Ardito libero. Parte bene la Ciesse che riesce a premere sull’acceleratore. Casoria non riesce a tamponare le sfuriate dei bianco blu. Poi la Ciesse rallenta il proprio gioco ed il Casoria ne approfitta per rifarsi sotto. Finisce 25 a 23 per la squadra del Presidente Messina che riesce a gestire al meglio il tentativo di rimonta dei padroni di casa.
2° set:
Sono i padroni di casa a menare le danze. La Ciesse subisce e non riesce ad esprimere il proprio gioco. Il Casoria gioca meglio ed allunga. Poi la Ciesse a poco a poco si rifà sotto. Saravia fa rifiatare Parisi con Pisana. E’ al centro, con Pasciuta in particolare, che la Ciesse fa la differenza. Il gigante di Sciacca è monumentale e la squadra del Presidente Messina raggiunge i padroni di casa sul 16 pari. Da qui fino alla fine si gioca punto a punto. L’esperienza ed il maggior tasso tecnico dei bianco blu fanno la differenza nel rush finale. Anche questa volta finisce 25-23 per la Ciesse.
3° set:
Parte a spron battuto la Ciesse con Parisi in cabina di regia. Il Casoria è alle corde e non riesce ad arginare gli attacchi dei bianco blu. A muro la Ciesseè pressocchè invalicabile con un Pasciuta evergreen. I ragazzi di Cimmino gettano la spugna e finisce 25-13 con il sigillo del capitano Vega.
Hanno arbitrato i sigg.ri Michele Labriola (1° arbitro) della sezione di Matera e Marco Colucci (2° arbitro) della sezione di Potenza.
Tabellino inconto:
Giotto volley Casoria:
Ferrentino 1, Saccone 6, De Luca 10, Vespero 10, Di Salvatore 1, Falanga 5, Pacecchi 4. Ardito (L), Monto, Menna, n.e. Sagiomo, Pagano all. Cimmino.
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 9, Pasciuta 15, Vega 10, Lotito 16, Cerinignana 5, Parisi 1, Pisana, Princiotta, Scolaro (L). n.e. Riolo e Francescato. All. Saravia, Ass. All. Pelillo.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo