Il soprannome “spiderman” gli calza a pennello: recuperi e difese spettacolari al limite delle leggi che governano la fisica, hanno fatto di Salvo Scolaro uno dei beniamini del competente e sportivo pubblico brolese. Scolaro, cl.1987 – cm.175, è rimasto l’unico brolese purosangue che vestirà la maglia bianco blu nella prossima stagione agonistica. Proveniente dal prolifico vivaio brolese, Salvo ha disputato con la maglia bianco-blu dal 2004 al 2006 due campionati di B2 culminati con la promozione diretta in B1. Poi, sempre a Brolo, dal 2006 al 2008 altri due campionati di B1. Nella parte finale del campionato 2009-10 con la Pallavolo Molfetta lotta nei play off per il passaggio in A2. Quindi dal 2010 di nuovo a Brolo, dove lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia nella Final Four di Brescia e raggiunto i play off per il passaggio in A2.
Ed eccoci, a tu per tu, con lo “spiderman” brolese:
Allora Salvo, finalmente si corona un sogno, l’A2.. “ E’ un progetto a cui lavoravo da tempo, ancora non mi sembra vero. Dopo tanto lavoro e tanti sacrifici ho raggiunto questo ambito traguardo. Ho iniziato a giocare per scherzo e adesso guarda dove mi ritrovo. “
Brolo è l’unica squadra siciliana in A2…. “ Credo sia un onore per me, per Brolo e per tutto il meraviglioso contesto riuscire a ritagliare uno spazio in questo importante panorama sportivo. “
Non solo sei l’unico brolese in squadra, ma anche l’unico giocatore confermato rispetto alla squadra dello scorso anno. “ Una bella responsabilità, ma anche un orgoglio. Avrò il compito di onorare la maglia, di rappresentare il mio paese in tutta Italia e soprattutto questo meraviglioso progetto vincente portato avanti da persone che hanno creduto come me in qualcosa di grande. “
Hai parlato già con Paolo Tofoli? “ No, non ho avuto ancora modo di incontrarlo. Mi incuriosisce molto l’idea di avere accanto un monumento della pallavolo Nazionale , una persona vincente come lui. Non nascondo di essere molto emozionato. Sono sicuro che imparerò molto da lui, dalla sua esperienza. “
Avrai una grossa concorrenza nel ruolo. Ciabattini è uno che morde… “ Fa parte del gioco, mi sono sempre piaciute le sfide, sarà uno stimolo in più per fare meglio, per dimostrare quello che valgo. So che lui già conosce la serie A e so che sarà all’occorrenza anche un mio valido aiuto. Non dobbiamo dimenticare l’obbiettivo comune che è quello di raggiungere la salvezza prima possibile. “
Ritieni che i tifosi ci saranno vicini come quando si giocava a Brolo… “ Per quello che so io, si stanno già organizzando per la trasferta di Padova. Conoscendoli, credo che niente possa fermarli, sono stati spesso il motore delle nostre vittorie, presenti anche nelle trasferte più lontane. Patti, Brolo o Padova, so che loro ci saranno o almeno proveranno a raggiungerci ovunque. “
– ufficio stampa volley Brolo
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)