(17-25, 15-25, 25-22 e 19-25 la progressione dei set).
Con Vega in panchina ancora out per infortunio, Saravia schiera la formazione tipo con il solo Cerinignana a sostituire il capitano.
1 set: Parte bene la squadra di Brolo e sin dalle prime battute iniziali mette sotto i teatini.Lotito, Pasciuta, Sesto, Francescato e Cerinignana mettono a terra palloni su palloni. Il divario fra le due squadre cresce nel corso del set. La Ciesse si aggiudica facilmente il parziale per 25 a 17.
2° set: Stesso copione del primo. La Ciesse fa il bello e cattivo tempo e nonostante la buona prova di Gradi e Roberti, la Ciesse detta legge e vince ancora co n più facilità il set per 25 a 15.
3° set: L’allenatore di casa, Tommaso Flacco Monaco manda in cabina di regia il giovane Di Camillo al posto del capitano Schiazza. La mossa risulta vincente, tanto è vero che i ragazzi di Saravia fanno fatica a capire le giocate del nuovo palleggiatore. Il Chieti si porta avanti durante il corso del parziale e la rimonta tentata dalla Ciesse nel finale non basta ai biancoblu per guadagnarsi il set. Finisce 25 a 22 per i teatini che intravedono la rimonta.
4° set: Parte bene la Ciesse. Allunga subito con autoritàm, riprendendo il discorso interrotto nel 3° parziale. 8-3, al primo tempo tecnico e 16-13 al 2° per la Ciesse che mantiene il suo vantaggio fino alla fine e chiude il set per 25 a 19 e con esso l’intero incontro.
Hanno arbitrato i sigg.ri Aliberti e Guarino della sezione di Caserta.
Tabellino incontro
Galeno Chieti:
Guidone 4, Gradi 10, Gentile 9, Della Nave 19, Roberti 14, Di Camillo 1, Schiazza, Marino (l). n.e. Amoroso, Di Nozzi, Mattassoli All.Tommaso Flacco Monaco
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 11, Pasciuta 14, Lotito 18, Francescato 20, Ceri nignana 12, Parisi 1, Princiotta, Pisana, Castrogiovanni, Scolaro (L). n.e. Vega e Riolo. All. Saravia
Marcello Princiotta addetto stampa Ciesse Volley Brolo