Media voti: Pallavolo Matera: Da Brolo a mani vuote – Voti: 0. I materani vincono il primo set ai vantaggi, poi è solo Brolo
Matera Brolo – Matera 3-1. (26-28 25-23 25-20 25-17)
Seconda sconfitta stagionale per la Pallavolo Matera.
Suglia e compagni per la prima volta in questa stagione non vanno a punti in un incontro.
La gara era iniziata bene, il Matera nonostante la rimonta dei siciliani aveva conquistato il primo set ai vantaggi. Poi però i padroni di casa hanno conquistato con il minimo scarto il secondo set e la gara ha preso una brutta piega per i materani.
Una sconfitta che in classifica pesa, i siciliani tornano in corsa per il primato assieme all’Ortona e per Matheus e compagni saranno vietati errori nelle prossime gare.
Danilo Mazzilli.( da http://www.sassilive.it)
e da facebook
Buongiorno a tutti…tornati a Matera da tre ore dopo la dura trasferta di Brolo che ci ha visti tornare, per la prima volta, e sottolineo la prima volta, senza punti da un turno di campionato. A parte le polemiche kafkiane, credo che con un ruolino di marcia come il nostro ci sia solo da essere soddisfatti. A Brolo la Ciesse ha vinto perchè ci è stata superiore , soprattutto nei fondamentali di battuta e muro, nonostante un buon inizio da parte nostra.
Non era facile giocare in una palestra piccola e gremita in ogni ordine di posto da un pubblico caldissimo e rumorosissimo, ma anche corretto.
All’andata lo eravamo stati noi.
Rimaniamo secondi in classifica e siamo l’unica squadra delle cinque ancora in corsa per la promozione e i play-off ad avere già subito i turni forzati di riposo. Questo vuol dire che rimaniamo padroni ed artefici del nostro destino, ancora i favoriti per il primo posto in classifica, e sappiamo bene che sarà determinante la nostra capacità di andare a prendere punti in trasferta. Inoltre il calendario sabato prossimo ci proporrà il Pizzo Calabro in casa, mentre Ortona e Brolo si contenderanno in terra abruzzese tre punti fondamentali per entrambe.
25-17…finita…perso 3-1…seconda sconfitta del campionato…ma siamo in corsa, sempre in corsa per il primo posto…
Onore al Brolo, che ha giocato bene, con un pubblico caldissimo ma corretto…