VOLLEY – CATANZARO PALLAVOLO vs ALGORITMI TREMESTIERI CATANIA 1-3
Comunicati stampa Volley

VOLLEY – CATANZARO PALLAVOLO vs ALGORITMI TREMESTIERI CATANIA 1-3

Resa con onore per la Catanzaro Pallavolo che subisce la seconda battuta d’arresto casalinga contro il Tremestieri.

Un Catanzaro tutto grinta e cuore quello visto al PalaPulerà che ha tenuto testa alla suadra ospite per i primi tre set, cedendo le armi solo nella quarta e ultima frazione.

Un primo set da incorniciare per i giallorossi che trascinati dai due fratelli Giovanni e Mario Sacco, dai centrali Simone Procopio e da capitan Giuseppe Citriniti hanno reso la vita impossibile agli etnei che si sono dovuti arrendere alla superiorità dimostrata dai padroni di casa. 

Catanzaro si dimostra brillante a muro e in difesa, continua nel fondamentale di battuta, durante il primo set nessuno dei giallorossi sbaglia in questo fondamentale.

Nella metà campo ospite c’è una eccessiva rilassatezza complice forse la convinzione che viti i problemi nel capoluogo calabro la strada sarebbe stata in discesa. Ma l’idea dei siciliani è errata e Catanzaro conquista meritatamente il parziale, nonostante il cambio operato da coach Zito che ha inserito Buremi per Cubito.

Nel secondo parziale gli ospiti entrano in campo più determinati e per i giallorossi la vita si complica. Comincia a crescere il ritmo degli etnei con Campo e Mungiello che salgono in cattedra.

Catanzaro non demorde e trascinata ancora da un Giovanni Sacco, leader naturale dei giallorossi, e da Procopio riescono ad agganciare sul 17 pari gli ospiti. Il tecnico siciliano, a questo punto, prova a cambiare qualche carta in tavola e inserisce Garilli al posto di Arezzo e Zappalà per Bandieramonte ma solo per il turno di battuta.

Tremestieri conquista un break di quattro punti grazie a diversi errori dei giallorossi e sarà Cubito a chiudere la frazione in favore degli ospiti.

L’avvio del terzo parziale sorride ai catanesi che, aiutati da un fisiologico calo dei padroni di casa, riescono ad accumulare un discreto vantaggio. La reazione d’orgoglio del Catanzaro non si fa attendere.

È il solito Giovanni Sacco a suonare la carica ai suoi grazie al suo insidioso turno di battuta e i giallorossi si portano sul 15 pari.

Campo e compagni rispondono immediatamente con un contro break di quattro punti che spegne sul nascere le speranze dei giallorossi di portarsi in vantaggio nel conto dei set. Gli etnei chiudono in loro favore la frazione e nel quarto giocano in scioltezza portando a casa l’intera posta in palio.                                                   

daniela_critelliDaniela Critelli

Catanzaro Pallavolo:

Citriniti 6, Sacco Giovanni 8, Sacco Mario 6, Procopio 7, Scalise 6, Chiarella, Carbone 6, Cannistrà, Girovasi (L) 6,5.

Algoritimi Tremestieri CT:

Campo 7, Cubito 6.5, Bandieramonte 6,5, Di Grande 6,5, Garilli6,5, Arezzo 6, Buremi 6, Mungiello 6,5, Zappalà, Bonaccorsi, Fichera, Giuffrida (L) 6,5.

15 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist