Campionato di serie D Maschile di pallavolo, Volley Club Nicotera vs A.S.D. Lamezia volley 3 – 1 Sabato 22 si è giocato il recupero dell’ultima giornata di andata tra Volley Club Nicotera e A.S.D. Lamezia volley, i nicoteresi si sono imposti per 3 a 1 sui lametini.
Ambedue le squadre per una strana coincidenza hanno fatto debuttare due nuovi palleggiatori per le rispettive compagini, il Nicotera ha affidato ad Antonello Fotia la regia, Antonello ha militato per diversi anni nella Virtus Nicotera, mentre l’A.S.D. Lamezia si è presentata a Nicotera facendo debuttare Pasquale Macrì.
L’incontro è stato giocato nella palestra dell’Itis , struttura gemella, come dimensioni, della palestra del Liceo, quest’ulltima sarà disponibile da giovedì 27 gennaio.
La Volley Club Nicotera ha ripreso a giocare in casa dopo il periodo di esilio che è costato alla compagine del Presidente Gallizzi il non essersi potuti allenare adeguatamente dal 17 Dicembre.
Nel Nicotera non presente nel sestetto Barbalace assente per motivi di studio, Meliti in panchina per il risentimento al ginocchio, in campo Peppe Gallizzi anche lui in condizioni precarie, seconda partita da titolare per Antonino Mazzitello.
Parte bene Nicotera nel primo parziale che sotto la regia di Fotia non dà scampo agli ospiti, sempre in vantaggio Sorrentino e compagni riescono a chiudere il parziale con il punteggio di 25 a 16.
Bisognosi di punti gli ospiti non ci stanno a fare la vittima sacrificale e nel secondo set si portano subito in vantaggio fin sul 3 a 1, vantaggio che pian pianino cresce sempre di piu’ fino alla fine del set che è ad appannaggio del Lamezia per 25 – 18.
Sulla falsariga del primo set il terzo, il Nicotera scappa via e si porta a condurre per 10 a 4, Lamezia rimonta fin sull’ 8 a 11, Campisi rischia la carta Meliti che entra al posto di Peppe Gallizzi, Nicotera riprende il filo e chiude il set 25 – 16.
Combattuto il 4° set , la squadra di Malerba è quasi dall’inizio sempre in vantaggio, rientra Meliti sul 10 a 14 per gli ospiti, il Nicotera fà fatica e dà l’opportunità ai Lametini di vincere il parziale, due set ball sono a favore degli ospiti che si portano a condurre per 24 a 22. Buona la prova dei nicoteresi in questa fase che prima raggiungono gli avversari sul 24 pari per poi superarli e portarsi a condurre per 25 a 24, punto del Lamezia 25 pari e poi due punti consecutivi per i padroni di casa , il set si chiude 27 a 25 per i locali che riassaporano il gusto della vittoria dopo due sconfitte consecutive.
Con questi 3 punti la Volley Club Nicotera si porta a quota 25 appaiando al secondo posto in classifica la Fusion Volley.
Sabato trasferta durissima, la squadra tirrenica dovrà affrontare il Rossano distaccato in classifica di una sola lunghezza.
Comunicati stampa Volley