Sport

VOLLEY – Faiplast bene all’esordio in 1ª Div. Femminile, sconfitta in Serie D Maschile

Nella domenica di volley alla palestra dell’IPAA di Capo d’Orlando, all’esordio in 1ª Divisione femminile le ragazze di mister Fontanot battono la Volley ’96 Milazzo per 3 set a 0, la formazione maschile invece cade per 1-3 nella prima gara di Serie D Maschile.

1ª Div. Femm.: Faiplast Capo d’Orlando – Asd Volley ’96 Milazzo 3-0 (25-15; 25-14; 25-15)
Dopo una prima fase di adattamento, in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, già dalla seconda metà del primo set le orlandine prendendo il largo, entrando in fiducia grazie ad una buona serie di battute e chiudendo facilmente il primo parziale per 25-15.
Partenza lenta anche nel secondo set, con le milazzesi a trovare punti anche grazie a qualche distrazione di troppo delle paladine. Ma con gli attacchi di Emanuela Mazzurco e una buona prova a muro di Rossana Fascetta la Faiplast ingrana, vincendo il secondo parziale per 25-14.
Nel terzo set mister Fontanot sperimenta altre soluzioni cambiando la regia del gioco con l’ingresso di Fiasconaro e Muscarà e il set è fotocopia dei primi due, con la prima metà punto a punto e le paladine a dilagare nella seconda metà, vincendo per 3-0 e prendendosi i primi tre punti nel campionato.
“Sono contento dell’esordio delle ragazze – dichiara mister Fontanot a fine partita -, era importante fare bene da subito. Nonostante un po’ di tensione iniziale siamo riusciti a condurre sempre la gara. Ci sono ancora molte cose su cui lavorare, ma ovviamente una vittoria è sempre un buon punto di partenza.”

Serie D Masch.: Faiplast Capo d’Orlando – Pgs Tabaluce Don Bosco Messina 1-3 (20-25; 27-25; 22-25; 22-25)
Sconfitta invece per la Faiplast Capo d’Orlando maschile nella gara di esordio nel campionato di Serie D.  I ragazzi di Fontanot partono male, e pronti via i messinesi si trovano sotto per 0-5, poi recuperano, pareggiandola a quota 18, ma qualche errore di troppo dei paladini consente alla Don Bosco di vincere il primo set per 20-25.
Nel secondo set l’Orlandina ingrana bene sin dall’inizio, trovando ottime conclusioni con Tranchida e Zaccaria e conducendo per tutta la durata del parziale. In chiusura arriva il colpo di reni degli ospiti, che costringono addirittura ai vantaggi la formazione di casa, che comunque porta a casa il set per 27-25.
Nel terzo parziale Messina parte forte e l’Orlandina si trova costretta ad inseguire per tutta la durata del set. Ancora troppi errori a rete per i paladini, che permettono alla Don Bosco di vincere il set per 22-25.
Il quarto è il set più combattuto, con le due formazioni punto a punto fino al 20 pari, quando una serie di buone battute dei messinesi permettono alla Don Bosco di vincere il set sul 22-25 e di portarsi a casa i 3 punti.
“Sicuramente non sono contento del risultato – dice Fontanot -, ma cercheremo di partire dalle cose buone fatte dai ragazzi in campo. Si trattava di un esordio nel campionato di Serie D e ci sta un momento iniziale di adattamento, ma non posso accettare alcune disattenzioni tecnico-tattiche, che sono state la causa della sconfitta. Non me la sento di addossare la colpa della sconfitta all’arbitraggio – chiude mister Fontanot -, ma probabilmente la partita sarebbe stata più bella con un arbitraggio migliore.”

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

14 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

21 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

32 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

44 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago