VOLLEY FEMMINILE – Al via il Volley Master di Montreux
News Volley

VOLLEY FEMMINILE – Al via il Volley Master di Montreux

Chiara_Di_Julio-laterale-– di Saverio Albanese
Roma– Esordirà domani alle ore 21 contro Cuba la nazionale azzurra femminile impegnata nel Volley Master di Montreux, classico torneo che apre la stagione internazionale nel vecchio continente. Nel corso della rassegna che si disputa in riva al Lago di Ginevra l’Italia affronterà nella prima fase Cuba all’esordio, il Giappone (8/6 ore 18.30) e l’Olanda (10/6 ore 16.30). Sabato e domenica in programma semifinali e finali.
Nell’altra pool ci saranno Stati Uniti, Perù, Cina e Germania.
Le atlete convocate sono le seguenti:
–Registe: Bechis e Corna
–Opposte: Biccheri e Saccomanni
–Centrali: Folie, Garzaro e Stufi
–Laterali: Cagninelli, Di Iulio, Okaka e Partenio
–Libero: Leonardi.

–Nazionale femminile juniores al lavoro a Gallipoli

Si radunerà mercoledì 8 giugno a Gallipoli la nazionale juniores femminile che sta continuando la preparazione in vista dei Campionati del Mondo di categoria che si disputeranno in Perù dal 22 al 31 luglio. Il ct Marco Mencarelli ha convocato sedici atlete: Vietti, Baggi, Grazietti, Diouf, Bertone, Gabrieli, Pisani (Club Italia), Baldini (Volley Pomezia), Camera e Zardo (Asystel Novara), Lotti (Volley Santa Croce), Scarabelli (Volley Piacenza), Gabbiadini (Volley Bergamo), Caneva (Polisportiva San Mariano Perugia), Alberti e Rinaldi (Volley Bergamo). Durante il collegiale le azzurrine sosterranno quattro amichevoli con la Russia.Marta_Bechis_-regista-

Gli azzurri in partenza per la Corea del Sud

Dopo il doppio successo casalingo contro Cuba ad Ancona e Andria gli azzurri partiranno domani alla volta della Corea del Sud dove sabato e domenica affronteranno la formazione asiatica. Per il terzo week end di gare il ct Mauro Berruto ha scelto i palleggiatori Travica e Falaschi; gli opposto Lasko e Sabbi; i centrali Birarelli, Buti Barone e De Togni; i martelli Savani, Zaytsev, Della Lunga e Maruotti; i liberi Bari e Colaci.

16 Giugno 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist