Torna in campo alla palestra del Liceo Scientifico di contrada Muti la Pgs Auxilium, per la quinta giornata del campionato di sere D femminile. Per le ragazze santagatesi l’ostacolo da superare è l’ottimo Furci Volley, squadra giovanissima ma che ha stupito tutti in quest’avvio di stagione centrando tre vittorie e piazzandosi al terzo posto.
L’Auxilium cercherà di riscattarsi dopo la sconfitta di sabato scorso nel confronto con la capolista Acireale. In settimana, come sempre, non sono mancate la voglia e l’attenzione da parte del gruppo che ha metabolizzato il passo falso di Acireale, pur giocando ottimamente per due set. Furci non è una squadra da sottovalutare, tutt’altro, è uno dei migliori sestetti del torneo per organizzazione di gioco e freschezza atletica, e per questo sarà necessaria molta attenzione su ogni pallone.
A rendere più complicati però i piani delle santagatesi, le defezioni in settimana di alcune giocatrici febbricitanti e l’impossibilità di utilizzo della struttura per l’allenamento di rifinitura a causa di una manifestazione scolastica.
L’incontro di Domenica, inizio ore 18:30, sarà anche l’ultima uscita dell’anno solare 2010 per l’Auxilium che dopo la pausa per le festività di fine anno, tornerà a giocare il 9 Gennaio per gli ottavi di finale di Coppa Trinacria, sempre in casa, contro le catanesi dell’Alta Volley.
L’ufficio stampa