VOLLEY FEMMINILE – L’AUXILIUM S’IMPONE CON AUTORITA’
Comunicati stampa Volley

VOLLEY FEMMINILE – L’AUXILIUM S’IMPONE CON AUTORITA’

squadra_nuovaSono bastati sessanta minuti esatti alla Pgs Auxilium per abbattere la resistenza del Volley Enteo Puntese

e tornare a casa con un netto 3-0 in proprio favore, nella prima giornata del girone di ritorno di serie D.

Le ragazze santagatesi, a dispetto della levataccia mattutina per raggiungere San Giovanni La Punta per la gara fissata da calendario alle 11.30, hanno saputo interpretare molto bene la partita già dall’inizio.

Ottime scelte a muro, grande attenzione in difesa,  con pochissimi palloni caduti nella seconda linea santagatese, ed una regolarità in attacco che è cresciuta man mano con l’andar della gara, hanno fatto la differenza per l’Auxilium. Dall’altra parte della rete una squadra molto giovane, certamente di grosse qualità future, ma ancora poco precisa.

Il primo set è quello più equilibrato. La Puntese parte meglio, le santagatesi ci mettono un po’ ad ambientarsi negli spazi stretti della palestra comunale.

A metà parziale l’Auxilium trova finalmente il ritmo giusto in battuta, cominciando a gestire meglio anche le situazioni di rigiocata in attacco. 25-19 e si va al cambio di campo.

Nel secondo set l’Auxilium trova da subito il bandolo della matassa e non permette alle volenterose atlete di casa di entrare in partita. 25-14 il finale di un parziale tutto d’un fiato e gara già in ghiaccio. Nell’ultimo set la Puntese è protagonista di una buona reazione d’orgoglio, non molla mai la presa, e costringe l’Auxilium a tenere alta la concentrazione su ogni pallone fino all’allungo decisivo nella parte finale del match.

L’ultimo set si chiude 25-18 per le santagatesi. Durante la gara l’allenatore Giuseppe Romeo ha dato spazio a tutte le atlete della sua rosa, trovando risposte importanti da ciascuna delle giocatrici impegnate.

I tre punti permettono all’Auxilium di continuare a veleggiare al terzo posto della classifica dopo dodici giornate di campionato.

Nell’ultimo fine settimana la capolista Pallavolo Acireale non ha avuto difficoltà contro il fanalino di coda Libertas Messina, battuta per 3-0, mentre la Juvenilia Catania, seconda in classifica, ha tremato per due set per poi chiudere in crescendo sul 3-1 in trasferta a Zafferana. In vetta alla classifica rimangono dunque invariate le distanze. Acireale a quota 35, Juvenilia a 30, Auxilium a 28.

 L’ufficio stampa

7 Marzo 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist