La formazione lucana, che nel match di andata aveva sconfitto per 3 a 1 il team di Lorenzoni, cercherà di prendere a Brolo i punti necessari per ottenere il passaggio alla fase successiva.
Squadra costruita per ambire al salto di categoria, la Medical Center Potenza ha la sua punta di diamante nell’opposto Guerrieri, fresco vincitore del campionato scorso di B1, con la maglia dell’Atripalda.
Ad innescare le bordate dell’opposto potentino ci sarà l’ottimo palleggiatore Parisi (ex B1 Molfetta), mentre schiacciatori saranno il russo Gribov e Sambucci, con Bellini pronto a subentrare. Coppia di centrali di assoluto livello quella formata da Calonico e Turano. Libero l’esperto Cavaccini.
Completano la rosa a disposizione di Mr. D’Alù, Zuccaro, Alamprese, Donzella, Pecoraro e Pacilio
La Ciesse reduce dalla vittoriosa prova per 3-0, contro lo Zammarano Sportlab, proverà a sfruttare ancora il fattore “casa” per conquistare l’intera posta in palio prima di concludere il minigirone di coppa Italia con la trasferta di Foggia prevista per Sabato 8 ottobre.
Formazione tipo quella che dovrebbe schierare coach Lorenzoni con Andrea Laterza in cabina di regia, nella sua diagonale l’opposto Luca Nuzzo ex di turno.
Gli schiacciatori saranno Alexeis Argilagos ed il capitano Marco Lotito, mentre la coppia di centrali sarà formata da Biagio Pasciuta e Giuseppe Costantino. Libero il brolese Salvo Scolaro.
A disposizione vi saranno il 2° palleggiatore, Francesco Maiorana, l’opposto Alberto Liberger, il centrale Carmelo Muscarà e gli schiacciatori Simone Riolo e Giacomo Percoco.
Nonostante l’incontro in programma sia valido solo per la coppa Italia, è previsto il sold out nella palestra di Via Quasimodo, con i “leones ultras” già organizzati per bissare quanto già fatto in occasione della partita con lo Zammarano Sportlab.
Fischio d’inizio alle ore 18.
Marcello Princiotta – addetto stampa