La Ciesse Volley Brolo al debutto stagionale, inizia in Coppa Italia per come aveva finito. La sorpresa dell’ultima ora è il mancato tesseramento del palleggiatore Parisi che dovrà aspettare il 30 prossimo per potersi svincolare dall’Alberobello- Fasano che non avendo rinnovato la propria affiliazione ha bloccato, di fatto, il rilascio del relativo nulla-osta. Per cui, fatto buon viso a cattiva sorte, Saravia affida la cabina di regia ad Agustin Pisana che bene aveva fatto nelle Final Four contro il Cantù, nella finale valida per il 3° posto. Pisana risponderà presente alla chiamata, nonostante negli allenamenti fin qui svolti non si sia allenato neanche un minuto con la formazione titolare.
3° set: Parte male la formazione brolese che appare deconcentrata. Saravia è costretto a giocarsi i suoi due time-out discrezionali sin dall’inizio per poter scuotere dal torpore i bianco blu che subiscono la rimonta del Matera trascinati dall’opposto Matheus. Nonostante un timido tentativo di rimonta, la Ciesse cede il parziale in maniera molto netta per 19-25.
4° set: Le due squadre appaiono stanche. Il caldo e l’umidità influiscono in maniera notevole sulle giocate. Fisicamente sta molto meglio la Pallavolo Matera che beneficia dei 15 giorni in più di preparazione. Si gioca punto a punto comunque. Francescato da un lato e Matheus dall’altro sono i mattatori di ciascuna squadra. Chiude il set per 23-25 un muro di Rinelli che porta la propria squadra a giocarsi in volata il successo.
5° set. Stremate dalla fatica le due formazioni non lesinano gli sforzi. Si gioca punto a punto fino al 5 pari. Poi un allungo degli ospiti con due punti consecutivi (5-7). Reagisce la Ciesse e prima con Lotito e poi con due attacchi vincenti di Vega si porta al cambio campo avanti di un punto (8-7). L’equilibrio la fa da padrone fino ad ulteriore allungo della Pallavolo Matera, più fresca sulle gambe (11-13). Reazione ancora della Ciesse che, spronata da un indomito Francescato, riacchiappa il risultato sul 14 pari. L’altalena di emozioni finisce sul 15-17 per gli ospiti, quando il muro di Rinelli su Lotito chiude la contesa e manda le due squadre sotto la doccia ed un meritato riposo.
Hanno diretto l’incontro i signori: Alberto Rapisarda (1° arbitro) di Camporotondo (CT) e Giancarlo Spinella (2° arbitro) di Palagonia (CT).
Tabellino Incontro:
Ciesse Volley Brolo: Pisana 8, Francescato 26, Vega 16, Lotito 17, Sesto 8, Pasciuta 9, Cerinignana 1, Princiotta, Castrogiovanni, Scolaro (L). n.e. Riolo. All. Saravia
Mercato dell’Oro Matera: Matheus 21, Niero 8, Anselmo 1, Lacalamita 5, Musillo 6, Suglia 18, Rinelli 12, Incampo, Casulli (L). n.e. Ripa, Riccardi, Canzoniere. All. Galtieri.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo
{boncko}/sport/ciesse_volly_brolo/fotogallery_volley_brolo_coppa2010max/{/boncko}
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…